GRAN GALA' SYNCRO ELISA BARZAGLI

Data: venerdì, 15 giugno 2018
Ora: 17:30
Presso: PISCINA COLZI-MARTINI, VIA ROMA, 258 - Prato

Regolamento

Download

Descrizione

II° GRAN GALA’ ELISA BARZAGLI

Venerdì 15 giugno 2018

Piscina “Colzi-Martini”Via Roma – Prato

Il Gran Gala Synchro Elisa Barzagli è una manifestazione artistica e coreografica dedicata ad atleti e allenatori di nuoto sincronizzato, per uno scopo puramente conviviale. La manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere e stare insieme atleti e allenatori di nuoto sincronizzato di tutta Italia, ricordando la cara Elisa Barzagli, atleta e allenatrice di nuoto sincronizzato recentemente e prematuramente scomparsa, che tanto ha amato questa disciplina e tanto l’ha fatta amare.

Durante la manifestazione avremo il piacere di ospitare l’A T T Associazione Toscana Tumori con un corner a loro dedicato atto alla raccolta fondi.

Per rendere più spettacolare e divertente la serata, ogni società potrà presentare due o tre esercizi di libero combinato, utilizzando attrezzi e indumenti di qualsiasi tipo (nel rispetto comunque della tutela della salute e della sicurezza degli atleti). Il libero combinato che può essere presentato, può essere quello già preparato dalle società per i rispettivi campionati (regionali o nazionali) oppure uno totalmente nuovo. Per permettere a tutte di poter partecipare, abbiamo cercato di mixare i regolamenti dei vari circuiti (Fin, Propaganda FIN, UISP) così che le società che non avessero il tempo per preparare un nuovo balletto, possano comunque partecipare con quelli già preparati per i propri campionati.

Programma della serata

Ore 17,30

Riscaldamento

Ore 18,00

Esibizione Preswimmer

Ore 18,30

Manifestazione

Ore 19,45

Apericena

Ore 21,00

Premiazione

 

Programma Libero Combinato

REGOLAMENTO

Esibizione Preswimmer

L’esibizione preswimmer sarà a cura dell’ atleta oro mondiale 2014 e bronzo italiana 2015 Marta Cantero

Manifestazione

Alla manifestazione partecipano le società con Programma Libero Combinato

Partecipanti: possono partecipare gli atleti delle categorie Ragazze, Junior e Assoluti, Possono partecipare anche le allenatrici e gli allenatori (nate/i fino all’anno 2003).

Ogni società può iscrivere un massimo di tre liberi combinati.

Numero partecipanti: da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti (tra atleti e allenatori). Non vi sono penalità per il numero inferiore a 10.

Durata: il programma di libero combinato deve avere una durata minima di 3’00’’/massima 4’30’’, compreso un max di 10’’ sul piano vasca. Sarà consentita una tolleranza di 15’’ in più o in meno sui tempi di durata dell’esercizio.

Per ragioni organizzative, tutti sono invitati a non superare i 45’’ per le parte di camminata e presentazione.

Sono ammesse coreografie eseguite dagli atleti non coinvolti al momento.

L’esercizio libero combinato potrà iniziare in acqua o fuori, ma tutte le successive parti dovranno essere eseguite in acqua. Nelle parti in acqua non vi è limite di cambi e combinazioni tra le parti singole, a due, a tre o a squadra.

E’ consentito l’uso di attrezzi e indumenti quali: palle, cerchi, nastri, pinne, cappelli, galleggianti, ciambelle, ecc. senza limiti purchè non compromettano la sicurezza in vasca degli atleti e vengano, dagli stessi, tolti dall’acqua e dal piano vasca al termine dell’esercizio.

Trucco e costumi: non sono previsti limiti nell’uso del trucco e dei costumi, purchè non compromettano la sicurezza e la salute degli atleti.

Penalità (per la parte di “Manifestazione”):

Un punto di penalità viene assegnato:

  • Se non si rispetta il tempo limite di durata complessiva dell’esercizio, tenendo conto dei 15 secondi di tolleranza in più o in meno accordati.
  • Se si fa deliberato uso del fondo per supportare uno o più atleti durante l’esercizio.

Valutazione e punteggi (per la parte di “Manifestazione”):

Tutti gli esercizi saranno valutati dai giudici del Comitato FIN. La giuria sarà composta da 5 giudici, ciascuno dei quali esprimerà due voti nel modo che segue:

1 voto ciascuno da 5.00 a 10.00 per l’impressione generale

1 voto ciascuno da 5.00 a 10.00 per la coreografia

Impressione generale: nell’impressione generale saranno valutati la musica, la tecnica, le difficoltà inserite, il sincronismo.

Coreografia: nella coreografia saranno valutati le parti artistiche, l’originalità, le parti acrobatiche e coreografiche.

Le eventuali penalità o irregolarità (ad esempio utilizzo di attrezzi non sicuri) saranno valutate dal giudice arbitro.

Premiazione:

Al termine della manifestazione sarà assegnato un trofeo alla prima, seconda e terza società classificate.

Tutti i partecipanti comunque saranno premiati.

Costo di iscrizione

Euro 7,00 “solo” libero

Euro 10,00 “duo”libero

Euro 20,00 “squadra”libera

Euro 20,00 “libero combinato”

Apericena:

Al termine della manifestazione è previsto un’apericena al quale tutti possono partecipare.

Quota di ingresso per l’apericena: euro 15,00 a persona.

Iscrizioni alla manifestazione e Prenotazione per la cena:

Per ragioni organizzative si pregano tutte le società di effettuare le iscrizioni, specificando anche chi vorrà presenziare all’apericena, tassativamente entro il venerdì 08 giugno inviando un’email a:

Futura Club I Cavalieri Prato

segreteria@futuraclubicavalieri.it

Tel. 0574636392

 

 

Cerca tra gli eventi

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli eventi a cui è riferita.

Archivio eventi