I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete della Toscana nate negli anni ‘05, ’06 e ’07, corrispondenti alla categoria ragazze, basandosi sui risultati ottenuti nell’anno agonistico precedente: tra di loro ben sei sono della Futura Club Prato. Le atlete selezionate nella società pratese sono:

Bartolozzi Carolina anno 2007, Bruni Emily anno 2006, Castignani Laura Vittoria anno 2006, Franzè Greta anno 2007, Gori Matilde anno 2005 e Marchetti Ginevra anno 2007

Le atlete si confronteranno, in una giornata di intensi allenamenti, che si svolgerà domenica 12 gennaio, tra la piscina di Bellariva di Firenze e la piscina di Pontassieve, insieme alle altre atlete coetanee delle società toscane e chissà se tra queste convocate non ci possa essere quelle scelte che potrebbero rappresentare.

Il tecnico Simona Ricotta, l’allenatrice Fabiana Perillo, il consiglio direttivo e tutto il team di preparatori della società sono molto orgogliosi del traguardo raggiunto: è la prima volta che così tante atlete vengono convocate in una sola società e rappresentano quasi la totalità della categoria ragazze.

Il riconoscimento da parte dei tecnici della Nazionale in merito all’elevato livello raggiunto dalle sincronette della Futura è il risultato dell’ottimo e mirato lavoro svolto negli ultimi 2 anni: questi sono i primi frutti di tanta serietà ed impegno mantenuti nel tempo dagli atleti, dai tecnici e dalla società laniera.

Con questo riconoscimento, sei atlete convocate, la Futura Club Prato è adesso considerata tra le società di élite del nuoto sincronizzato italiano, infatti sono poche le società con così tante sincronette chiamate ad un collegiale di allenamento selettivo. Questo è un grande stimolo a far bene e a far crescere tecnicamente tutte le atlete della società: è fondamentale continuare a lavorare duramente e seriamente, credendo nella possibilità della realizzazione dei propri sogni. Questo è il primo passo verso il trampolino di lancio della Futura Club Prato.

“Ci auguriamo che la convocazione di Carolina, Emily, Laura Vittoria, Greta, Matilde e Ginevra” dice il Presidente Roberto di Carlo “funga da stimolo per tutta la squadra, per le compagne e per tutte le altre categorie: il loro è un sogno che, speriamo con tutto il cuore, possa realizzarsi. Come diciamo sempre a tutte le atlete: è importante allenarsi con costanza e con impegno, ma anche credere nei propri sogni e nelle proprie capacità, quelle capacità che ognuna di loro ha dentro; basta crederci!”.

 

+Copia link

0 Responses to “SEI SINCRONETTE DELLA FUTURA CLUB PRATO CONVOCATE ALL’ALLENAMENTO COLLEGIALE AL COSPETTO DEI TECNICI DELLA NAZIONALE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti