Presso la piscina comunale di Firenze Paolo Costoli, si sono svolti gli esami e le valutazioni, dei giudici federali, per il conseguimento della stella, necessaria per accedere alle competizioni a livello nazionale.

Il “Sistema delle Stelle” è basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in 7 livelli (distinti per ogni anno di età), con esercizi e prove progressivamente più complesse.

Hanno gareggiato per la Futura Club Prato ben 19 atlete,  di cui 11 Esordienti A: Beatrice Bloise, Gaia Bonanni, Julia Iervolino, Olivia Prosperi, Amanda Rossi, Azzurra Santoro, Viola Torracchi (anno di nascita 2009 stella n. 3), Ester Cecconi, Myriam Anna Gioia, Aurora Rroku, Margherita Tempestini (anno di nascita 2008 – stella n. 4),  8 Categoria Ragazze: Carolina Bartolozzi, Asia Collesano, Greta Franzè, Ginevra Marchetti (anno di nascita 2007 – stella n. 5) Laura Vittoria Castignani, Sofia Palandri, Giulia Rosati, (anno di nascita 2006 – stella n. 6), Matilde Gori (anno di nascita  2005 – stella n. 7).

Ha gareggiato inoltre il nuovo atleta della FUTURA, Tommaso Galeotti (anno di nascita 2003) Categoria Juniores che, nonostante si stia allenando da soli due mesi, è riuscito a conquistare le sue prime due stelle.

Complimenti a tutti i partecipanti che sono riusciti a conquistare ben 22 stelle.

Questo eccellente risultato, conferma il buon lavoro che i gruppi stanno svolgendo con le allenatrici, Greta Costa (per la Categoria Esordienti A e Categoria Juniores) e Fabiana Perillo (per la Categoria Ragazze), sotto la supervisione del Direttore Tecnico Simona Ricotta.

Un grande incoraggiamento all’atleta Emily Bruni, che per un grave infortunio non ha potuto partecipare a questa gara.

 

+Copia link

0 Responses to “MIRIADI DI STELLE ILLUMINANO IL CIELO DELLA FUTURA CLUB”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti