Fantastico bronzo per la pratese GIOELE ORIGLIA alle Universiadi: nella piscina Scandone di Napoli, nella 4×100 stile libero le azzurre dietro solo a Stati Uniti e Giappone ma davanti alla Russia e Canada. Il prestigioso appuntamento delle Universiadi inizia davvero nel migliore dei modi per Prato con la portacolori pratese della Futura Club Prato che nella prima giornata di gare contribuisce al bronzo italiano nella staffetta.

Nella finale Gioele è partita nella seconda frazione dopo la compagna Paola Biagioli (55″75 in apertura), nuotando un ottimo 55″72. Un super tempo con cui ha dato il cambio alle successive frazioniste Giulia Verona e Aglaia Pezzato con l’Italia in seconda posizione, nello sprint finale purtroppo il 54″85 della Pezzato non è serve per respingere la rimonta di Runa Imai che con 54″44 ha regalato l’argento alle nipponiche. Podio con oro agli Stati Uniti in un inarrivabile crono complessivo di 3’37″99 (record della manifestazione), argento al Giappone in 3’41″74 e bronzo appunto all’Italia in 3’41″84.

Per Gioele si tratta della prima medaglia in carriera alle Universiadi. «E ora una pizza per festeggiare il bronzo. Desideriamo girare Napoli, perché sappiamo che è una città meravigliosa». Considerazione unanime del quartetto azzurro, che alla Scandone sale sul terzo gradino del podio. Indossano al collo la medaglia e stringono tra le mani la mascotte Partenope.

+Copia link

0 Responses to “FANTASTICO BRONZO PER LA PRATESE DELLA FUTURA CLUB GIOELE ORIGLIA ALLE UNIVERSIADI DI NAPOLI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti