Lo scorso fine settimana è andato in scena a Siena il XVI Trofeo Città del Palio per le categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi e Unica, al quale  hanno partecipato importanti società provenienti da tutta Italia, la Futura Club Prato non si è fatta intimorire e ha fatto scendere in acqua solo gli atleti Esordienti A e B, seguiti dai tecnici Lorenzo Cinotti e Agnese Donato, che hanno ben figurato riportando a casa ben 19 medaglie di cui 7 ori , 8 argenti e 4 bronzi piazzandosi al nono posto assoluto e al terzo posto tra le società toscane.

PERFORMANCE DI TUTTO RISPETTO PER GLI ATLETI PRATESI

Hanno conquistato le sette medaglie d’oro salendo sul gradino più alto del podio: Filippo Vannini che mette nel sacco ben tre primi posti nei 100 misti, 50 delfino e 100 stile a seguire Giovanni Nazzareno Procaccini nei 50 e 100 rana, Aurora Ongaro nei 50 dorso e Christian Gabriel Giovannelli nei 50 stile.

Le otto medaglie d’argento sono andate rispettivamente al collo di Aurora Ongaro nei 100 stile e 100 dorso, Vittoria Bottazzi nei 50 e nei 200 stile, Christian Gabriel Giovannelli nei 100 e 200 stile, Lapo Gori nei 100 dorso e Giovanni Nazzareno Procaccini nei 50 delfino.

Sul terzo gradino sono saliti infine portando a casa una bella medaglia di bronzo Eleonora Dondini nei 50 delfino, Lapo Gori nei 50 dorso, Nicholas Mati nei 50 stile e Guglielmo Giusti nei 100 dorso.

Di grande rilievo tecnico e cronometrico anche le prestazioni di Alessia Avella, Anastasia Rizzo, Andrea Ciardi, Beatrice Mencherini, Carlotta Petracchi, Ettore Neri, Giulia Poggiolesi, Giulio Bartoloni, Niccolò Rosano, Pietro Bottazzi, Sara Casini e Stefano Ciardi che hanno permesso alla squadra di conquistare punti preziosi per la classifica generale della società.

I risultati cronometrici di queste gare hanno confermato e proiettato alcuni atleti della Futura Club Prato ai primi posti nella classifica regionale di categoria in vista dei prossimi campionati regionali che si svolgeranno il 3 marzo a Massarosa per il Campionato Regionale a squadre riservato agli Esordienti B e il 9 e 10 Marzo a Livorno dove andrà in scena la Coppa Toscana riservata agli Esordienti A.

I tecnici si ritengono ampiamente soddisfatti perché gli atleti hanno affrontato le gare con il giusto spirito agonistico, frutto anche dalle basi date dal proprio vivaio formato dalla Scuola Nuoto della Futura Club Prato.

Anche la società è rimasta estremamente contenta dei risultati e del lustro che questi piccoli atleti stanno dando alla Futura, segno che il lavoro fatto in questi anni sta dando notevoli frutti agonistici.

+Copia link

0 Responses to “GRAN BOTTINO DI MEDAGLIE PER GLI ESORDIENTI DELLA FUTURA AL TROFEO CITTA’ DEL PALIO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti