QUALIFICHE PER LA CATEGORIA RAGAZZE ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE NUOTO SINCRONIZZATO

Domenica 20 gennaio si è svolta presso la Piscina Neri di Livorno la prima prova dei campionati regionali di nuoto sincronizzato Categoria Ragazze ed Esordienti A.

Eccellente prestazione delle atlete della Futura Club Prato a questa manifestazione regionale, le Categoria Esordienti A si aggiudicano il primo ed il terzo gradino del podio.

La mattina sono scese in acqua le seguenti atlete della Categoria Ragazze e Esordienti A:

Emily Bruni, Laura Castignani, Martina Franceschi, Matilde Gori, Sofia Palandri, Lucrezia Pacini, Giulia Rosati, Sofia Saccavino, Carolina Bartolozzi, Greta Franzè e Ginevra Marchetti.

Buona prestazione delle atlete Laura Castignani (punti 58,435), Matilde Gori (punti 57,839), Ginevra Marchetti (punti 57,347) e Sofia Palandri (punti 55,434) che conquistano la qualificazione ai campionati italiani invernali; a seguire Emily Bruni (punti 53,412), Lucrezia Pacini (punti 53,307), Martina Franceschi (punti 52,679), Greta Franzè (punti 52,524), Sofia Saccavino (punti 52,082), Carolina Bartolozzi (punti 49,317), Giulia Rosati (punti 46,444).

Si evidenzia l’ottima prestazione di Laura Castignani e Sofia Palandri che sono al loro primo anno di categoria ragazze e l’eccellente prestazione di Ginevra Marchetti che è al secondo anno di Esordienti A.

Nel pomeriggio sono scese in vasca le seguenti atlete della Categoria Esordienti A:

Carolina Bartolozzi, Tosca Cappellini, Greta Franzè, Myriam Gioia Anna, Ginevra Marchetti, Margherita Tempestini e Aurora Rroku.

Eccellente prestazione di Ginevra Marchetti che conquista il primo posto (punti 60,863) ed il titolo di campionessa regionale, seguita da Carolina Bartolozzi che conquista un ottimo terzo posto (punti 59,881), a pochi punti, in quarta posizione, Greta Franzè (punti 58,875), 12.ma Margherita Tempestini (punti 56,550), 40.ma Gioia Myriam Anna (punti 48,861) che conquistano la qualificazione ai campionati italiani invernali; a seguire Aurora Rroku (punti 46,121) e Tosca Cappellini (punti 44,968).

Le atlete che ancora non sono riuscite a qualificarsi, sono arrivate vicine all’obiettivo e sicuramente lavorando con impegno e costanza troveranno la concentrazione giusta per ottenere i pass necessari ed aggregarsi alle compagne già qualificate.

Le allenatrici Fabiana Perillo per la Categoria Ragazze e Morgana Quercioli per la Categoria Esordienti A, sotto la supervisione del Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono contente dei risultati ottenuti e si aspettano dalle atlete grinta e determinazione per riuscire a portare a casa anche gli ultimi pass, e partecipare con le categorie al completo, al campionato italiano invernale, che vede a confronto le più importanti società a livello nazionale.

+Copia link

0 Responses to “ORO E BRONZO PER LA CATEGORIA ESORDIENTI DEL SINCRO FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti