Bravissime le atlete del settore sincro della Futura che conquistano ben 13 stelle su 14.

Sabato 01 Dicembre, presso la piscina comunale di Firenze Paolo Costoli, si sono svolti gli esami e le valutazioni, dei giudici federali, per il conseguimento della stella, necessaria per accedere alle competizioni a livello nazionale.

Il “Sistema delle Stelle” è basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in 7 livelli (distinti per ogni anno di età), con esercizi e prove progressivamente più complesse.

Hanno gareggiato per la Futura Club Prato ben 14 atlete,  di cui 7 Esordienti A: Tosca Cappellini, Myriam Anna Gioia, Aurora Rroku, Margherita Tempestini (anno di nascita 2008 – stella n. 3), Carolina Bartolozzi, Greta Franzè, Ginevra Marchetti (anno di nascita 2007 – stella n. 4), 7 Categoria Ragazze: Laura Vittoria Castignani, Sofia Palandri, Giulia Rosati, Sofia Saccavino, (anno di nascita 2006 – stella n. 5), Martina Franceschi, Matilde Gori, Lucrezia Pacini (anno di nascita 2005 – stella n. 6).

Prestazione eccellente di tutte le atlete, infatti ben 13 sono state le stelle conseguite globalmente, raggiungendo punteggi molto alti; da evidenziare le prestazioni di Ginevra Marchetti (anno di nascita 2007 – stella n. 4) e Matilde Gori (anno di nascita 2005 – stella n. 6) che hanno ottenuto il miglior punteggio della Toscana nel proprio anno di nascita.

Questo eccellente risultato, conferma il buon lavoro che i gruppi stanno svolgendo con le allenatrici, Morgana Quercioli (per la Categoria Esordienti A), Fabiana Perillo e Alice Bonamici (per la categoria Ragazze), sotto la supervisione del Direttore Tecnico Simona Ricotta.

Complimenti quindi a tutte le atlete che hanno conseguito il brevetto Cappellini, Gioia, Tempestini, Bartolozzi, Franzè, Marchetti, Castignani, Palandri, Rosati, Saccavino, Franceschi, Gori, Pacini,

Un grande incoraggiamento alla piccola Aurora che non ha conseguito il brevetto, ma che sicuramente alla prossima prova, che si svolgerà il 12 Gennaio, troverà la concentrazione giusta per raggiungere il proprio obiettivo; insieme anche a Emily Bruni, che non ha potuto partecipare a questa gara.

L’intero team è molto soddisfatto del risultato raggiunto, ora gli allenamenti ricominceranno con grinta, maggiore carica e forte motivazione!

 

Inizio di stagione scintillante anche per la prima squadra del settore sincro, della Futura Club Prato, che si aggiudica ben 5 podi su 6, alla prima prova del Campionato Regionale.

Domenica 02 Dicembre alla piscina comunale di Pontassieve le sincronette della Futura sono scese in acqua per affrontare la prima prova regionale categoria Assoluti/Juniores, e precisamente le atlete:

Giorgia Acciai, Matilde Bartolini, Anna Bonamici, Martina Calabrò, Giulia Galli, Chiara Parretti, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Benedetta Rosati, Categoria Juniores, Cristina Mazzoni e Bianca Vivirito Categoria Assoluti.

Per la Categoria Juniores prestigiosa prestazione dell’intero gruppo che è riuscito ad ottenere la qualificazione per i campionati invernali italiani ed ha visto salire sul podio al secondo posto Alice Tomberli (punti 62.341) ed al primo posto Benedetta Rosati (punti 62.973) conquistando il titolo di campionessa regionale, a seguire le atlete Chiara Parretti (punti 61.081), Anna Bonamici (punti 60.411), Giorgia Acciai (punti 60.097), Giulia Galli e Martina Calabrò (punti 59.527), Smilla Tempestini (punti 58.551) e Matilde Bartolini (punti 58.506).

Per la Categoria Assoluti, la fortissima Cristina Mazzoni (punti 64.223) si è aggiudicata il gradino più alto del podio, conquistando il titolo di campionessa regionale, seguita da Bianca Vivirito (punti 63.610) al secondo posto e Benedetta Rosati (punti 62.973) al terzo posto, ottenendo così un podio tutto nero.

Si sono qualificate per i campionati invernali italiani assoluti ben 7 atlete su 11:

Le atlete che non hanno ottenuto il punteggio sono vicinissime al traguardo, e potranno cercare di conquistarlo alla prossima gara, che si svolgerà in data 13 Gennaio, e unirsi alle atlete già qualificate.

L’allenatrice Fabiana Perillo, coordinata dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, è molto soddisfatta di questo inizio di stagione veramente scintillante per la Futura Club i Cavalieri che fa crescere nelle atlete la grinta e la voglia di impegnarsi sempre di più per raggiungere obiettivi sempre più alti.

+Copia link

0 Responses to “INIZIO SCINTILLANTE PER IL SINCRO DELLA FUTURA CLUB PRATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti