Venerdì 15 Giugno presso la piscina Colzi – Martini di via Roma a Prato si è svolto il 2° GRAN GALA SYNCHRO ELISA BARZAGLI, un evento per ricordare la cara Elisa Barzagli, allenatrice ed atleta di nuoto sincronizzato della Futura Club Prato, scomparsa il 1 gennaio 2016 dopo aver lottato per oltre due anni contro una malattia incurabile.

Per ricordare Elisa Barzagli in questo bell’evento di nuoto sincronizzato si sono ritrovate le atlete delle società toscane Acquatica, Azzurra Nuoto Prato, Esseci, Greve Nuoto, TNT Empoli, Tropos e ovviamente la sua società la Futura Club Prato, circa un centinaio le atlete che hanno preso parte alla manifestazione che si sono confrontate presentendo i propri esercizi al cospetto dei giudici federali capitanati dal giudice arbitro Elena Bresci.

Hanno preso parte alla manifestazione Marta Cantero campionessa mondiale di nuoto sincronizzato Dsiso in Messico sia nel singolo sia nel duo.

La serata è stata scandita da musica e da tanti balletti svolti nell’acqua, sotto l’occhio vigile della responsabile tecnica della Futura Club Prato Simona Ricotta, la grazia e la melodia hanno reso la manifestazione gioiosa e divertente, alla fine della manifestazione sono scese in acqua, per dedicare il loro esercizio combinato, anche le “vecchie atlete” allenate da Elisa e questo per loro è stato il modo migliore per renderle omaggio.

Presenti anche i genitori di Elisa, Pamela e Mauro, che non vogliono perdere un occasione per stare nel mondo sportivo che ha tanto amato Elisa.

Al termine della manifestazione sono stati decretati i vincitori, tutti, con i loro esercizi, hanno vinto contribuendo a far si che la manifestazione abbia raggiunto il risultato che la Futura e le società ospiti si attendevano, rendere omaggio ad Elisa.

Al termine della manifestazione c’è stato anche un apericena per condividere un momento conviviale.

“Siamo rimasti molto soddisfatti della bellissima serata” dice il Presidente della Futura Roberto Di Carlo “la partecipazione numerosa delle atlete e delle società che abbiamo avuto, ha dimostrato ancora una volta l’amore e il rispetto che tutti abbiamo per Elisa, la manifestazione ha dato a tutti noi, che conoscevamo bene Elisa, gioia e commozione, emozioni che ci sproneranno a fare di questo evento una manifestazione da organizzare ogni anno”. 

+Copia link

0 Responses to “SECONDA EDIZIONE GRAN GALA’ SYNCRO ELISA BARZAGLI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti