Sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio si è svolto a Siena il XV° Trofeo città del Palio per le categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti, Assoluti.

La società Futura Club I Cavalieri Prato si è presentata alla piscina Comunale Acquacalda di Siena con le squadre dei piccoli atleti Esordienti B ed Esordienti A guidati da mister Lorenzo Cinotti e da Agnese Donato.

Erano presenti per gli Esordienti A Casini Sara, Ciardi Andrea, Mati Nicholas, Mencherini Beatrice e Rosano Niccolò, per gli Esordienti B Avella Alessia, Bottazzi Vittoria, Ciardi Stefano, Dondini Eleonora, Giovannelli Christian Gabriel, Giusti Guglielmo, Gori Lapo, Meucci Caterina, Neri Ettore, Pelagatti Matteo, Petracchi Carlotta, Rizzo Anastasia e Vannini Filippo.

I giovani atleti della società laniera hanno ben figurato riportando a casa ben 9 medaglie di cui 3 di argento e 6 di bronzo ed inoltre ottenendo una serie di buoni piazzamenti con tempi cronometrici in continua e positiva evoluzione.

Alla manifestazione Trofeo Città del Palio ha visto salire sul podio con una scintillante medaglia di argento Dondini Eleonora nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 3’16”07, Giusti Guglielmo nei 50 Dorso Es. – B con il tempo di 45”70 e Vannini Filippo nei 50 Farfalla Es. – B con il tempo di 41”30.

Sono saliti sulla terza piazza del podio Giovannelli Christian Gabriel nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 3’01”49, Neri Ettore nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 2’50”75, Dondini Eleonora nei 50 Farfalla Es. – B con il tempo di 49”29, Neri Ettore nei 100 Dorso Es. – B con il tempo di 1’29”65, Bottazzi Vittoria nei 100 Rana Es. – B con il tempo di 2’08”49 e Giovannelli Christian Gabriel nei 100 Stile Libero Maschi Es. – B con il tempo di 1’22”41.

Intervistato Fabio Biancalani, dirigente e consigliere dalla società Futura Club I Cavalieri Prato ha commentato “è innegabile che come ogni dirigente sportivo sono estremamente felice quando si torna a casa dopo essere saliti così tante volte sul podio con un prezioso bottino di medaglie, anche se questa non è la mia unica fonte di gioia. Ho potuto respirare un grande spirito di gruppo, un senso di appartenenza ad una squadra e per questo non posso che ringraziare i nostri preziosi tecnici Lorenzo Cinotti e Agnese Donato per come stanno gestendo questi meravigliosi gruppi dei piccoli atleti. Per noi è si importante il risultato, ma è altrettanto importante la crescita dei nostri giovani atleti. A questo punto non ci resta che attendere la prossima prova che si svolgerà nella piscina di casa in Viale Galilei a Prato“.

+Copia link

0 Responses to “ESORDIENTI B E A DEL NUOTO SPOPOLANO AL TROFEO CITTA’ DEL PALIO DI SIENA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti