Sabato 02 Dicembre, presso la piscina comunale di Firenze Paolo Costoli, si sono svolti gli esami e le valutazioni, dei giudici federali, per il conseguimento della stella, necessaria per accedere alle competizioni a livello nazionale.

Il “Sistema delle Stelle” è basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in 7 livelli (distinti per ogni anno di età), con esercizi e prove progressivamente più complesse.

Hanno gareggiato per la Futura Club I Cavalieri ben 23 atlete, 
di cui 10 Esordienti A: Bartolozzi Carolina, Franzè Greta, Marchetti Ginevra, Tomberli Bianca (anno di nascita 2007), Bruni Emily, Castignani Laura Vittoria, Palandri Sofia, Rosati Giulia, Saccavino Sofia ,Salerno Magherita (anno di nascita 2006), 12 Categoria Ragazze: Franceschi Martina, Gonnelli Sara, Gori Matilde, Martino Giada, Pacini Lucrezia (anno di nascita 2005), Cappellini Teresa, Pieri Marina Azzurra (anno di nascita 2004), Acciai Giorgia, Bartolini Matilde, Barzagli Viola, Galli Giulia, Tremmaglia Matilde, (anno di nascita 2003) e per la Categoria Juniores Anna Bonamici (anno di nascita 2001).

Prestazione eccellente, infatti ben 21 sono state le stelle conseguite globalmente da tutte le atlete della Futura, a conferma del buon lavoro che i gruppi stanno svolgendo con le allenatrici Fabiana Perillo per le Esordienti A, Elena Buffolino e Morgana Quercioli per la Categoria Ragazze, Giulia Vasco ed Elisa De Natale per la Categoria Juniores, sotto la supervisione del Direttore Tecnico  Simona Ricotta.

Complimenti quindi a tutte le atlete che hanno conseguito il brevetto Bartolozzi, Franzè, Marchetti, Tomberli, Bruni, Castignani, Palandri, Rosati, Saccavino, Franceschi, Gonnelli, Gori, Martino, Pacini, Cappellini, Pieri, Acciai, Bartolini, Galli, Tremmaglia e  Bonamici.

Un grande incoraggiamento alle due atlete che non hanno conseguito il brevetto, ma che sicuramente alla prossima prova, che si svolgerà il 20 Gennaio, troveranno la concentrazione giusta per raggiungere il proprio obbiettivo.

L’intero team è molto soddisfatto del risultato raggiunto. Ora gli allenamenti ricominceranno con grinta, maggiore carica e forte motivazione!

 

+Copia link

0 Responses to “UN CIELO PIENO DI STELLE ILLUMINA LA FUTURA CLUB”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti