E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni per le atlete del sincro della Futura Club I Cavalieri, divise tra i campionati Italiani categoria ragazze che si sono svolti alla piscina Pietralata di Roma e i regionali per le giovanissime esordienti C e B che hanno gareggiato a Pontassieve.

Nel campionato regionale le piccole atlete della Futura hanno ottenuto medaglie per ogni categoria e per ogni esercizio.

Le prime a salire sul podio sono state Bianca Tomberli (2007) e Margherita Tempestini (2008) con gli esercizi obbligatori, ottenendo entrambe la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie, ottimi anche i risultati delle compagne di squadra Ginevra Marchetti, Greta Franzè, Carolina Bartolozzi e Tosca Cappellini.

Dopo gli obbligatori la Futura ha presentato ben quattro esercizi di DOPPIO conquistando altrettante medaglie, la medaglia d’oro è arrivata con l’esercizio eseguito da Bianca Tomberli e Ginevra Marchetti (categoria esordienti B) che, per il terzo anno consecutivo nonostante la loro giovane età, mantengono il titolo di campionesse regionali, dimostrando un grande affiatamento e molta determinazione.
Sempre nella stessa categoria le atlete Greta Franzè e Carolina Bartolozzi salgono sul terzo gradino del podio ottenendo la medaglia di bronzo, non sono da meno le piccole Margherita Tempestini e Tosca Cappellini che si piazzano al secondo posto nella categoria es.C. subito seguite dalle compagne Amanda Rossi e Isabella Precup classificatesi al terzo posto.

Le allenatrici Elena Buffolino e Irene Malentacca portano sul podio le loro atlete anche con l’esercizio di SQUADRA, medaglia d’oro per Tomberli, Marchetti, Tempestini, Franzè e Bartolozzi (es.B) e medaglia d’argento per le giovanissime Agata Cosci, Emma Cocchi, Sofia e Serena Manetta (2009-2010).

A Roma, le dieci ragazze che hanno affrontato i campionati italiani domenica 9 aprile, accompagnate dal tecnico Daria Trefilova, si sono confrontate con le migliori atlete di tutte le società italiane partecipanti, ottenendo ben sei qualifiche per i campionati italiani estivi che si svolgeranno a Bari dal 29 Giugno al 2 Luglio.

In ordine di arrivo Alice Tomberli, Martina Calabrò, Giulia Galli, Smilla Tempestini, Matilde Bartolini, Emma Grassi, Matilde Tremmaglia, Chiara Parretti, Giorgia Acciai e Marina Pieri.

Il prossimo appuntamento è con ben due prove regionali dove le atlete che non hanno ottenuto il punteggio potranno nuovamente cercare di conquistare il pass e unirsi alle compagne già qualificate per i campionati italiani estivi.

+Copia link

0 Responses to “​MEDAGLIE E QUALIFICAZIONI PER LE GIOVANI SINCRONETTE DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti