Si è svolta il 15 Gennaio alla piscina La Bastia di Livorno la prima prova del campionato regionale Cat. Ragazze di nuoto Sincronizzato, dove circa cinquanta atlete in rappresentanza di sette società toscane si sono date battaglia per conquistare la qualificazione ai campionati Italiani.

Daria Trefilova, allenatrice della Futura Club ha schierato in gara ben 15 atlete, impegnate una dietro l’altra a svolgere quattro esercizi obbligatori, dove il controllo e la concentrazione sono le doti più importanti, ottenendo ben 9 pass per i campionati Italiani che si svolgeranno a Roma il 9 Aprile.

Sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale, è salita con tanta emozione Alice Tomberli, ottimo risultato anche per Martina Calabrò che ha ottenuto un quinto posto seguita dalle compagne Tempestini Smilla, Parretti Chiara, Grassi Emma, Acciai Giorgia, Galli Giulia, Bartolini Matilde e Tremmaglia Matilde, tutte qualificate per i campionati italiani.

La Futura si è messa in evidenza anche con la categoria superiore dove a Pontassieve le atlete Matilde Annis, Benedetta Rosati, Cristina Mazzoni e Bianca Vivirito hanno confermato la qualificazione ai campionati italiani Juniores, ottenendo un ottimo terzo posto di Bianca Vivirito.

Anche le Esordienti A in vasca a Livorno sono scese in vasca le atlete: Bruni, Franceschi, Gori, Martino, Pacini, Palandri, Piccini, Rosati, Saccavino e Salerno.

Già alla prima prova di esercizi obbligatori sono state ben quattro le atlete che hanno conquistato il pass per l’accesso ai campionati Italiani e tra queste Franceschi Martina, Gori Matilde, Martino Giada e Pacini Lucrezia.

Le altre atlete avranno modo di rifarsi nelle altre due prossime gare in programma, le allenatrici Elisa De Natale, Chiara Morganti e Giulia Vasco si ritengono soddisfatte dell’impegno dimostrato e quindi ci sono margini di miglioramento.

Il medagliere del 2017 sta iniziando a raccogliere le prime medaglie per il settore sincronizzato, anche se siamo solo all’inizio il Presidente Di Carlo e tutto lo Staff tecnico si dicono molto soddisfatti per questi primi risultati ottenuti dalle bravissime atlete del nuoto sincronizzato.

+Copia link

0 Responses to “​IL SYNCRO TEAM DELLA FUTURA RACCOGLIE GIA’ GRANDI SODDISFAZIONI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti