Domenica scorsa alla piscina comunale Azzurra di Castelfiorentino le sincronette della Futura sono scese in acqua per affrontare la prima prova categoria Junior che ha visto salire sul podio al terzo posto Benedetta Rosati che insieme alle compagne di squadra Vivirito, Annis e Mazzoni hanno già ottenuto il punteggio per la qualificazione ai campionati italiani invernali.

Le stesse atlete hanno affrontato anche la prova nella la categoria Assoluta dove sul gradino più alto del podio è salita Bianca Vivirito seguita da Rosati con un ottimo secondo posto, conquistando il nulla osta per i campionati italiani assoluti.

Sempre Domenica a Colle Val D’Elsa 26 atlete delle categorie Ragazze ed Esordienti A hanno gareggiato per ottenere la “stella” necessaria alla qualificazione per i Campionati Italiani.

Il “Sistema delle Stelle” è basato su un programma di sviluppo delle capacità tecniche diviso in 7 livelli, con esercizi e prove progressivamente più complesse.

La categoria Ragazze ha schierato ben 16 atlete conquistando addirittura 12 stelle, Alice Tomberli ha raggiunto il punteggio più alto della Regione Toscana subito seguita da Parretti, Calabrò, Tempestini, Grassi, Tremmaglia, Galli, Acciai, Bartolini, Barzagli, Pieri e Cappellini.

Per la categoria Esordienti A in evidenza l’ottima prestazione di Martina Franceschi che è riuscita a raggiungere il punteggio necessario per ottenere la qualificazione.

Per completare questo Dicembre scintillante non poteva mancare la convocazione per la selezione nazionale categoria Junior di Matilde Annis, che ha dato la possibilità alle compagne di squadra Rosati e Vivirito di vivere questa esperienza insieme a lei. Le tre atlete saranno impegnate a Roma al cospetto dei tecnici della nazionale italiana e dovranno dimostrare le loro capacità per un eventuale inserimento nella compagine della nazionale juniores di nuoto sincronizzato.

Anche se siamo solo al inizio di questa stagione agonistica ed il lavoro da fare è ancora molto, l’allenatrice Daria Trefilova e tutte le sue collaboratrici si dicono soddisfatte di questi primi risultati ottenuti dalle loro atlete.

+Copia link

0 Responses to “​DICEMBRE SCINTILLANTE PER LE ATLETE DEL SINCRO DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti