La Società Sportiva Dilettantistica FUTURA CLUB I CAVALIERI, con il patrocinio del Comune del Comune di Prato e della Publiacqua, ha organizzato lo scorso 24 giugno 2016 la manifestazione sportiva di nuoto sincronizzato “GRAN GALA’ SYNCRO ELISA BARZAGLI” dedicata all’atleta e allenatrice prematuramente scomparsa lo scorso 1 gennaio.

In ragione del successo e della perfetta riuscita della manifestazione la quale ha visto la partecipazione di circa 200 atlete, provenienti da tutta la Toscana, l’evento sportivo è stato contornata da un insieme di attività in acqua, tante le formazioni che hanno impreziosito la serata spesso allenate da Elisa e da amiche di Elisa che sono oggi impegnate in altre società.

Per finire una splendida formazione composta proprio dalle sue ex compagne di squadra e colleghe allenatrici che hanno rispolverato i tappa-naso per dedicare ad Elisa l’ultimo esercizio eseguito in gara prima di smettere come atleta e dedicarsi al solo ruolo di allenatrice.

Il momento conclusivo di grande effetto della manifestazione dedicata ad Elisa Barzagli ha visto tutte le atlete in acqua reggere un palloncino bianco in mano e lasciarlo volare alto in cielo lasciando tutti, grandi e piccini con il naso verso l’alto a cercare la luce di chi non c’è più.

Il filo conduttore della serata è stato TESTA E CUORE, motto che la giovane allenatrice prematuramente scomparsa usava ripetere alle sue atlete prima di ogni gara, è proprio con il cuore che la società pratese ha colto l’opportunità di questo evento sportivo per raccogliere e devolvere una parte dei fondi della serata all’A.T.T. Associazione Tumori Toscana di Prato che ha seguito Elisa nel suo ultimo e più difficile momento della sua breve vita.

Con questo scopo la società Futura Club I Cavalieri in data 29 luglio 2016 ha bonificato all’A.T.T. di Prato la somma di euro 1.750,00.

La società ringrazia il Comune di Prato, la Publiacqua e il CGFS, nonché tutte le società partecipanti, le atlete, i genitori, i nostri soci e tutti coloro che hanno potuto rendere questa manifestazione così importante, ringrazia inoltre anche la A.T.T. Associazione Tumori Toscana per il suo immenso servizio a favore di tutte le persone bisognose.

Un grazie particolare lo rivolgiamo ai genitori di Elisa, Pamela e Mauro per averci dato l’opportunità di conoscere ed amare Elisa.

Ed uno speciale grazie lo rivolgiamo anche ad Elisa Baccichet per la perfetta organizzazione e coordinazione della manifestazione.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO CON IL 2° GRAN GALA SYNCRO ELISA BARZAGLI.

+Copia link

0 Responses to “DONAZIONE A.T.T. ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti