IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA SI CONFERMA ANCORA CAMPIONE REGIONALE TOSCANO

Si sono svolte lo scorso fine settimana le finali del campionato regionale di nuoto sincronizzato categoria juniores della Federazione Italiana Nuoto – FIN, le gare disputate presso la piscina di Fucecchio hanno visto trionfare la Futura Club I Cavalieri anche nella categoria Juniores.

Le atlete Annis Matilde, Bittini Camilla, Mazzoni Cristina, Morganti Chiara, Quercioli Morgana, Rosati Benedetta, Vasco Giulia e Vivirito Bianca si sono imposte sulle avversarie riuscendo a conquistare uno strepitoso oro che dimostra l’ottimo stato di forma che le giovanissime ragazze stanno raggiungendo attraverso i quotidiani e duri allenamenti guidati dall’allenatrice russa Daria Trefilova.

Questo insieme ai risultati delle settimane precedenti hanno portato la Futura Club pratese a vincere con grande determinazione e grinta il trofeo, confermandosi ancora una volta la miglior società toscana nel nuoto sincronizzato totalizzando il miglior punteggio societario annuale della stagione agonistica 2015-16.

Il Sincro Team è risultata campione Toscano in ogni singola categoria (propaganda, esordienti A, Ragazze, Junior ed Assolute) ottenendo quindi la nomina quale miglior squadra in ogni sua categoria e settore.

A concludere l’anno agonistico regionale sono state proprio le atlete della categoria juniores Annis, Bittini, Mazzoni, Morganti, Quercioli, Rosati, Vasco e Vivirito che, proprio presso la piscina intercomunale di Fucecchio, hanno portato sul podio i tre esercizi che presenteranno proprio ai campionati italiani di nuoto sincronizzato che si svolgeranno a Savona dal 3 al 7 agosto prossimi.

Il team Futura è riuscito a farsi valere anche nelle gare individuali dove, grazie all’ottima prestazione del duo targato dalle storiche doppiste della Futura Chiara Morganti e Giulia Vasco oltre ad uno splendido esercizio di squadra ed uno altrettanto bello di libero combinato entrambi eseguiti dalle otto atlete preparate dall’allenatrice Daria Trefilova.

“Esprimo tutta la mia gioia” dice il Presidente Roberto Di Carlo “per gli ottimi risultati ottenuti, sia in quest’ultima competizione ma, più in generale, per l’andamento più che positivo che tutto il settore ha dimostrato alla chiusura di questa impressionante stagione agonistica, tutte le ragazze e le squadre hanno percorso un nuovo cammino e, nonostante l’anno particolarmente difficile, conquistare questi titoli in gare FIN di primissimo livello, ripagano sia la Società che le atlete per tutti i loro sacrifici quotidiani”.

Ultimo importante appuntamento della stagione agonistica in programma il campionato iridato che si svolgerà a Savona dal 3 al 7 agosto al qual la Futura porterà un nutrito drappello di atlete pronte a presentare i loro esercizi.

+Copia link

0 Responses to “IL SINCRO TEAM DELLA FUTURA SI CONFERMA ANCORA CAMPIONE REGIONALE TOSCANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti