IL TEAM NUOTO SINCRONIZZATO DELLA FUTURA ANCORA CAMPIONE REGIONALE

Dopo aver già conquistato il titolo di società campionessa regionale per i settori Assoluti e Ragazze, domenica 26 giugno 2016 presso la piscina di Pontassieve la Futura con il settore esordienti A e propaganda del nuoto sincronizzato conquista il trofeo come prima società toscana per tutta la stagione. A ritirare il riconoscimento le allenatrici De Natale, Bonito, Barontini e Cavalletti con le giovani promesse della società pratese che hanno conquistato il podio con le routine delle loro atlete.

Le esordienti A, con l’esercizio di solo Marina Pieri ha conquistato la medaglia d’argento come anche Ciaramella e Cappellini nell’ esecuzione del doppio e tutte insieme nella presentazione del Libero Combinato eseguito da Ciaramella, Cappellini, Gori, Pieri, Martini, Lako, Gualchierotti, Martino, Gonnelli, Franceschi). Oro invece con la routine eseguita dalla squadra composta da Ciaramella, Cappellini, Gori, Pieri, Martini, Lako, Gualchierotti, con riserve Martino, Gonnelli, Franceschi.

Per la categoria esordienti C la coppia Tomberli-Marchetti si è ancora una volta aggiudicata il titolo di campionesse regionali ottenendo la medaglia d’oro, mentre le compagne Ferrera e Franzè hanno ottenuto quella d’argento migliorando rispetto alla precedente competizione.

Per quanto riguarda l’esercizio di squadra la formazione composta da Tomberli, Marchetti, Ferrera, Franzè, Bartolozzi conquista lo scalino più alto del podio ed il titolo anche in questo caso conquistando il titolo di campionesse regionali, seguite sul terzo scalino con la medaglia di bronzo al collo dalle compagne Cecconi, Tempestini, Ciottoli e Preecup.

Per la categoria esordienti B l’esercizio di duo, eseguito dalla coppia Castignani-Salerno, con riserva Palandri, ha ottenuto la medaglia d’oro ed il titolo di campionesse regionali migliorando anche loro il risultato. Secondo posto meritato nell’esercizio di squadra eseguito da Castignani, Salerno, Palandri, Tomberli e Marchetti seguite al quarto posto dalla formazione delle compagne Miliotti, Piccini, Rosati, Saccavino e Sagina.

Medaglie conquistate nella stessa giornata anche dalla categoria Juniores accompagnate dalla allenatrice Daria Trefilova che hanno ottenuto il secondo posto con l’esercizio di libero combinato eseguito da Annis, Bittini, Mazzoni, Morganti, Quercioli, Vasco, Vivirito e con quello di duo eseguito dalla coppia Bittini-Vivirito che hanno per la prima volta presentato la loro routine. Terzo posto con il solo interpretato da Quercioli.

+Copia link

0 Responses to “IL TEAM NUOTO SINCRONIZZATO DELLA FUTURA ANCORA CAMPIONE REGIONALE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti