La Futura Sincro conquista il titolo annuale toscano per categoria assoluta

La categoria assoluta della Futura di Prato con il settore del nuoto sincronizzato ha conquistato il trofeo d’oro, risultato ottenuto sommando i risultati dell’intera stagione agonistica in Toscana. A ritirarlo presso la piscina di Pontassieve, domenica 15 Maggio 2016,sono state le atlete della prima squadra ,accompagnate dall’allenatrice Daria Trefilova,

Camilla Bittini, Anna Bonito, Cristina Mazzoni, Chiara Morganti, Morgana Quercioli ,Giulia Vasco, Bianca Vivirito hanno partecipato alla giornata di competizioni per le categorie Assolute e junior.

Anna Bonito (anno 1995) ha ottenuto il titolo di campionessa regionale nella specialità di solo per la categoria assoluta, subito seguita da Morgana Quercioli (anno 2000) che ha ottenuto l’argento ed un punteggio in grande miglioramento rispetto alle competizioni precedenti. Sempre Morgana è salita sul podio, sempre al secondo scalino regionale, per la stessa specialità ma per la categoria Juniores.

Chiara Morganti e Giulia Vasco confermano ancora una volta il loro titolo di campionesse regionali per la categoria Assoluta nell’esecuzione del doppio ed in sei (Bittini, Mazzoni, Morganti, Quercioli, Vasco, Vivirito) conquistano l’oro anche nell’esercizio di libero combinato con una routine grintosa ed in grande crescita tecnica che la società punta a presentare ai campionati italiani.

A seguire sono scese in acqua le compagne della categoria ragazze che hanno presentato diversi esercizi ed ottenuto grandi soddisfazioni : Per l’esercizio di solo Benedetta Rosati ha conquistato il titolo di campionessa regionale seguita da Alice Tomberli che ha ottenuto la medaglia di bronzo. Per quanto riguarda l’esercizio di doppio la Futura conquista ancora una volta il titolo regionale , facendo salire sullo scalino più alto del podio la nuova coppia composta da Benedetta Rosati con Martina Calabrò e sul terzo Matilde Bartolini con Smilla Tempestini.

Oro anche per la squadra Team composta da Matilde Bartolini, Smilla Tempestini, Greta Miliotti, Viola Barzagli, Chiara Masciotra, riserva Argentina Fucci.

Argento invece nel libero Combinato presentato dalle ragazze (Acciai, Calabrò, Cianciosi, Galli, Gori, Grassi, Parretti, Pinasco, Rosati, Tremmaglia, riserve Meoni e Tomberli) sicuramente da migliorare per le prossime competizioni, convinte che una rigidità dei giudici può servire stimolando la crescita.

Le atlete che hanno partecipato al recupero degli esercizi obbligatori hanno tutte dimostrato miglioramento tecnico (Bonito, Fucci, Masciotra, Miliotti, Tempestini).

+Copia link

0 Responses to “LA CATEGORIA ASSOLUTA DEL SINCRO CONQUISTA IL TITOLO TOSCANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti