La Futura Club di Prato ha partecipato con 10 atlete al Campionato Assoluto di nuoto Sincronizzato lo scorso 18 e 19 Marzo 2016 nella piscina federale di Cuneo:Matilde Annis, Camilla Bittini, Alice Bonamici, Anna Bonito, Cristina Mazzoni, Chiara Morganti, Morgana Quercioli, Benedetta Rosati, Giulia Vasco e Bianca Vivirito.

La società pratese ha gareggiato con le più forti società italiane e perfino con la formazione nazionale che ha ottenuto la qualificazione olimpica.

La competizione è stata ardua, ma le nostre atlete hanno potuto misurarsi con le migliori compagne e sicuramente imparare parecchio anche semplicemente osservando e condividendo una gara con il top dello sport da loro praticato.

L’esercizio di solo interpretato da Anna Bonito si è classificato al 33° posto nella classifica.

Il doppio eseguito da Chiara Morganti e Giulia Vasco ha migliorato il punteggio ottenendo già, in questa fase invernale, il pass di qualificazione per i campionati Juniores estivi, collocandosi al 27° posto nella classifica combinata.

La squadra a otto atlete ha eseguito una rutine che non ha soddisfatto i giudici, ma che sicuramente potrà migliorare con il lavoro che impronterà per loro la nuovaallenatrice russa Daria Trefilova che è entrata a far parte dello staff tecnico del nuoto sincronizzato da solo una settimana e che ha accompagnato per la prima volta le atlete al campionato italiano assoluto.

Negli esercizi obbligatori le pratesi hanno già ottenuto in cinque il pass per la partecipazione ai campionati assoluti estivi, Morganti si è classificata al 64°posto in classifica, Bittini al 93°, Vivirito al 113°, Quercioli al 123° e Vasco al 138°, mentre Mazzoni ha ottenuto la qualificazione ai campionati juniores.

L’allenatrice Daria Trefilova commenta: “Abbiamo tanto lavoro da svolgere per migliorare il risultato ottenuto dalle nostre atlete ed i loro risultati sicuramente non tarderanno ad arrivare considerando l’entusiasmo che mettono nel loro impegno sportivo quotidiano.”

La società augura al nuovo tecnico Daria Trefilova un proficuo lavoro per tutta la propria squadra del nuoto sincronizzato.

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA CLUB AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI NUOTO SINCRONIZZATO GAREGGIA INSIEME ALLE ATLETE OLIMPICHE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti