SINCRONETTE ESORDIENTI A E ASSOLUTE AI CAMPIONATI TOSCANI: TRE ORI SU TRE NEI LIBERI ASSOLUTI

Le categorie delle esordienti A ed Assolute del nuoto sincronizzato della Futura Club I Cavalieri sono state impegnate domenica 7 Febbraio 2016 presso la piscina di Pontassieve nelle rispettive prove dei campionati regionali.

Le esordienti A della Futura Club di Prato, Ciaramella, Franceschi, Gori, Gonnelli, Gualchierotti, Lako, Martini, Martino e Pieri accompagnate dalle proprie allenatrici Elisa De Natale e Anna Bonito hanno affrontato la seconda prova di esercizi obbligatori purtroppo un pò sottotono, ma sicuramente riusciranno a trovare la grinta giusta e necessaria per affrontare al meglio la prossima prova dei campionati regionali.

Mentre le atlete della categoria Assolute, allenate da Elisa Razzi e Sara Corzani, hanno presentato un esercizio di solo interpretato con grande espressività da Anna Bonito che ha conquistato la medaglia d’oro.

Le doppiste Morganti e Vasco, già campionesse regionali nella categoria juniores, hanno confermato il loro titolo anche nella categoria superiore .

Nell’esercizio di short, esercizio tecnico di squadra composto da una rigida ed impegnativa sequenza di figure obbligate, la Futura si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale, schierando oltretutto una formazione molto giovane con due atlete assolute (Bonito e Bonamici) quattro juniores (Morganti, Vasco, Annis e Mazzoni) e due ragazze (Rosati e Tomberli) con riserve Quercioli, Calabrò e Gori.

Si sono disputati anche i recuperi degli esercizi obbligatori per la qualificazione ai campionati nazionali assoluti e Cristina Mazzoni ha ottenuto il pass necessario a compiere la trasferta a Cuneo nel mese di Marzo con le compagne già classificate, dove la squadra pratese si misurerà con le società più forti dello scenario italiano.

Prossimo importante appuntamento a Verona per i campionati nazionali junior in programma il prossimo 20 e 21 febbraio dove sono ben 11 le atlete classificate, tra queste troviamo: Matilde Annis, Camilla Bittini, Elisa Capoccetti, Cristina Mazzoni, Chiara Morganti, Morgana Quercioli, Camilla Petrella, Benedetta Rosati, Alice Tomberli, Giulia Vasco, Bianca Vivirito.

+Copia link

0 Responses to “SINCRONETTE ESORDIENTI A E ASSOLUTE AI CAMPIONATI TOSCANI: TRE ORI SU TRE NEI LIBERI ASSOLUTI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti