Campionato regionale di nuoto sincronizzato dedicato a Elisa Barzagli

Domenica 17 Gennaio 2016 nella piscina di Livorno si sono disputati i campionati di Nuoto Sincronizzato per il settore propaganda il mattino e per le categorie Junior e d Assolute nel pomeriggio.

All’apertura della vasca il giudice Loredana Barissa ha esordito dedicando l’intero campionato toscano di nuoto sincronizzato alla precocemente scomparsa allenatrice Elisa Barzagli. Dopo il minuto di raccoglimento in sua memoria sono scese in acqua le più giovani promesse di questo sport : la Futura ha presentato per la categoria esordienti D (anni di nascita 2008 e 2009) Bonacchi,Cappellini, Tempestini, Pinasco, Preecup ed Ester Cecconi che ha conquistato la medaglia di bronzo. Tra le esordienti C(2007) si è aggiudicata la medaglia d’oro Bianca Tomberli, seguita dalla compagna Matilde Ferrera al secondo posto e da Franzè, Marchetti,Ciottoli e Bartolozzi. Per la categoria esordienti B hanno gareggiato Castignani, Salerno,Miliotti, Piccini,Rosati,Saccavino,Palandri, Sagina,Bruni (anno di nascita 2006) con 4 atlete di categoria inferiore che hanno comunque gareggiato con le compagne più grandi ottenendo buoni risultati (Tomberli, Ferrera, Marchetti e Franzè). La responsabile del settore propaganda, Bartoli, con le allenatrici Cavalletti, Barontini,Bonito e Sarri, commentano entusiaste questa prima prova : “Siamo molto soddisfatte di come è andata questa competizione. Abbiamo davvero un bel gruppo di bambine che riescono a lavorare bene insieme, ad aiutarsi ed ad incitarsi tra loro. In una parola sono bravissime!”

A seguire si sono svolti i campionati regionali in cui sono stati presentati gli esercizi liberi aspiranti a partecipare ai campionati italiani. Elisa Razzi allenatrice e tecnico della Futura ha preparato un esercizio di doppio interpretato dall’ affiatatissima coppia Chiara Morganti e Giulia Vasco che, grintose come sanno essere, hanno interpretato una versione acquatica di 007 che le ha confermate campionesse regionali, a parimerito con le compagne empolesi. Per quanto riguarda l’esercizio di solo, Morgana Quercioli ha saputo stupire con un coinvolgente esercizio di singolo che l’ha portata sul terzo gradino del podio ed ha saputo anche aggiudicarsi la terza posizione negli esercizi obbligatori assoluti preceduta da Chiara Morganti, medaglia d’oro e Bianca Vivirito medaglia d’argento, che si sono aggiudicate la stessa posizione anche nella classifica Juniores. Hanno partecipato alla gara di esercizi obbligatori Morganti, Vivirito, Quercioli, Bittini, Vasco, Bonito, Annis, Bonamici, Rosati, Tomberli ,Mazzoni, Calabrò. Gori, piazzandosi prevalentemente al top della classifica generale.
Incetta di medaglie quindi anche questa volta per le atlete tuttenere della società pratese.

+Copia link

0 Responses to “CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO DEDICATO AD ELISA BARZAGLI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti