FUTURA CLUB , prestigioso meeting in slovenia

La FUTURA CLUB I CAVALIERI è scesa in vasca, nella prima uscita del 2016, in Slovenia per partecipare al prestigioso Meeting Internazionale di nuoto Star 2016 che si è svolto nella piscina olimpionica di Kranj lo scorso 9-10 gennaio.

Hanno partecipato alla manifestazione nuotatori provenienti da 12 nazioni: Bosnia, Cina, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Kosovo, Macedonia, Slovenia, Serbia, Svizzera, Ucraina e Italia. Presenti alla autorevole manifestazione anche i Campioni Olimpici Agnel Yannick (francese) e Lu Ying (cinese) oltre ai Campioni mondiali Damir Durgonjic (sloveno), Robert Zbogar (sloveno), Shi Yang (cinese) e Quigley Lauren inglese.

Tra i clubs italiani la presenza della società laniera la FUTURA CLUB, numerosa (oltre 400 atleti in gara) e qualificata la partecipazione. Il livello del meeting è stato particolarmente elevato nelle categorie superiori, il che ha permesso agli atleti della Futura Club I Cavalieri allenati da Sandro Castagnoli e di Lisa Giagnoni di misurarsi e di ottenere prestigiosi successi, nonostante le incertezze della vigilia legate ai pochi atleti partecipanti, all’assenza di Gioele Maria Origlia ed alla prima uscita in vasca lunga.

Comunque un discreto bottino di medaglie è finita al collo degli atleti lanieri ed i riscontri cronometrici sono stati sicuramente interessanti in vista del prosieguo della stagione. Il bottino finale è stato di ben sette medaglie: 2 argenti e 5 bronzi, sugli scudi Vittoria Borrelli che vince, nella categoria assoluti, una medaglia d’argento nei 400 misti, mentre nella categoria inferiore Giulia Gestri conquista una medaglia d’argento nei 50 dorso e una medaglia di bronzo nei 100 dorso, Agnese Donato due medaglie di bronzo nei 50 e nei 200 dorso e Federico Zelano una medaglia di bronzo nei 100 rana.

Si sono fatti notare con le buonissime prestazioni cronometriche con il piazzamento migliore anche Magnolfi Matilde: 4° nei 50 stile, Pifferi David: 4° nei 50 farfalla, Castignani Elena: 5° assoluta nei 100 farfalla, Ricci Laura: 5° nei 50 e 100 dorso, Maggini Giulio: 5° nei 100 rana, Ciampi Arianna: 6° nel 50 stile, Faggi Sofia: 6° nei 100 dorso, Gesualdi Eva: 7° nei 50 e 100 farfalla, Orlandi Matteo: 8° nei 200 farfalla, Federighi Francesco: 9° nei 200 stile, Tibo Lorenzo: 9° nei 50 farfalla, Vannucchi Cristiano: 10° nei 50 stile e Rossetti Alessia: 15° nei 200 stile.

Gli allenatori Sandro Castagnoli e Lisa Giagnoni si sono detti molto soddisfatti sia delle rilevazioni cronometriche che delle medaglie conquistate.

+Copia link

0 Responses to “PRESTIGIOSO MEETING PER LA TRASFERTA SLOVENA DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti