FUTURA, SUL PODIO IN RICORDO DI ELISA BARZAGLI

Le atlete del nuoto sincronizzato della Futura Club vanno sul podio con la maglietta dell’allenatrice Elisa Barzagli. Le ragazze da lei allenate fino al luglio scorso hanno voluto ricordare Elisa in questo modo.

Tutte le sincronette della categoria ragazze, della regione Toscana, tenendosi per mano in un grandissimo cerchio, hanno rispettato un minuto di silenzio poi sciolto da un lungo applauso in onore e in ricordo della giovane allenatrice pratese della Futura, Elisa Barzagli, scomparsa a soli 31 anni lo scorso 1° Gennaio: così si è aperta la competizione domenica 10 Gennaio nella piscina di Larciano.

A scendere in acqua, per la prova degli esercizi obbligatori di nuoto sincronizzato, per la Futura sono state 19 atlete, Tomberli, Rosati, Calabrò, Gori, Meoni, Parretti, Grassi, Bartolozzi, Tempestini, Miliotti, Fucci, Masciotra, Galli, Pinasco, Cianciosi, Tremmaglia, Acciai, Bartolini e Barzagli accompagnate dalle proprie allenatrici Sara Corzani e Federica Bartoli .

In due, Benedetta Rosati e Alice Tomberli, hanno calcato il podio regionale portando sul primo e sul secondo gradino i colori della società, conquistando rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento prediligendo di reggere tra le loro mani, durante la premiazione, la maglietta della divisa di Elisa Barzagli.

“Siamo contente di aver centrato nuovamente il podio, ma la prestazione generale della squadra è stata un po’ sottotono, da domani ripartiamo fiduciose di poter continuare a migliorare”, questo il commento delle due allenatrici del gruppo della categoria Ragazze.

Nel pomeriggio sono scese in vasca le esordienti A, allenate da Silvia De Natale e da Anna Bonito,Cappellini, Pieri, Ciaramella, Gualchierotti, Martini Giulia, Lako, Gori, Martini Francesca, Gonnelli, Martino e tra di loro, alla prima prova regionale di esercizi obbligatori, già sono state 6 le prime che hanno conquistato il pass per l’accesso ai campionati Italiani. Teresa Cappellini ha inoltre portato i colori societari sul podio ottenendo una preziosa medaglia di Bronzo.

Le allenatrici del gruppo delle esordienti A si sono dimostrate ampiamente soddisfatte della prova ottenuta dalle proprie atlete.

+Copia link

0 Responses to “LE SINCRONETTE SUL PODIO IN RICORDO DI ELISA BARZAGLI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti