Le sincronette della Futura Club ai campionati italiani categoria ragazze

La società pratese ha partecipato con 10 atlete ai campionati italiani FIN di nuoto sincronizzato presso la piscina di Savona dal 9 al’ 11 Luglio, insieme ad altre 48 squadre italiane, posizionandosi al 19° posto nella classifica nazionale.

Il team di allenatrici, Sara Corzani, Elisa Barzagli e Federica Bartoli, ha preparato ben 6 esercizi per questa finale nazionale : due esercizi di solo, eseguiti da Bianca Vivirito e da Morgana Quercioli ; due esercizi di doppio eseguiti da Bittini con Vivirito (riserva Mazzoni) e Petrella con Quercioli (riserva Tomberli); un esercizio di squadra a 8 atlete ( Vivirito, Quercioli, Petrella, Mazzoni, Capoccetti, Tomberli, Calabrò, Meoni con riserva Bittini); un esercizio libero combinato ( Vivirito, Quercioli, Petrella, Mazzoni, Capoccetti, Bittini, Tomberli, Calabrò, Meoni, Micheli).

Le 10 ragazze, sostenute ed incoraggiate anche dalla compagna Emma Grassi, che ha voluto condividere con loro l’esperienza, sono scese in acqua grintose e con tanta voglia di divertirsi. Le coach, con il tecnico Razzi, sono molto soddisfatte della prestazione delle loro ragazze sia nell’esecuzione della squadra che del combinato. “Forti sono state le emozioni provate nel vedere le nostre piccole guerriere motivate e determinate nell’eseguire gli esercizi che hanno sfiorato la finale posizionandosi al 14° e al 15° posto nella fase eliminatoria”, commenta Corzani. Prossimo e ultimo appuntamento della stagione agonistica è per gli esordienti A che a Frosinone andranno a disputare i relativi campionati italiani e poi buone vacanze, ma con l’occhio e soprattutto il cuore teso verso la prossima stagione agonistica.

+Copia link

0 Responses to “SINCRONETTE CATEGORIA RAGAZZE AI CAMPIONATI ITALIANI DI SAVONA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti