FUTURA CLUB GRANDI PRESTAZIONI DAL NUOTO AL MEETING DI LUBIANA

Sabato 23 maggio e domenica 24 si è svolto a Ljubljana in Slovenia il 40° meeting internazionale di nuoto “Città di Lubiana”, gara organizzata secondo le norme della PZS e della FINA aperta a tutte le società nazionali ed estere affiliate alla FINA tramite la loro federazione. La gara fa parte del calendario LEN ed è un evento in cui i nuotatori hanno potuto raggiungere i tempi limite per la qualificazione alla 16ma edizione dei Campionati del mondo di Kazan 2015.

Alla competizione hanno partecipano circa 800 atleti di moltissimi club sloveni e numerosissimi club provenienti dall’Italia, dall’Austria, dall’Ungheria, dalla Slovacchia, dalla Croazia, dalla Serbia, dalla Bosnia ed Erzegovina.

Presenza consolidata negli anni, la Futura Club i Cavalieri ha preso parte alla competizione per dare l’occasione ai giovani atleti di misurarsi anche in altre realtà, oltre che approfittarne per fare un’esperienza sempre utile all’estero, 23 gli atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior allenati da Sandro Castagnoli, Dario Carabellese, Lisa Giagnoni e Andrea Righi, alcuni dei quali alla loro prima partecipazione a questa manifestazione di grande rilievo internazionale, che, seppure in condizioni climatiche proibitive non si sono lasciati intimidire e si sono avvicendati con grande impegno e determinazione nelle varie specialità in programma.

Sotto una pioggia battente continua, molti degli atleti pratesi sono riusciti comunque ad imporsi con ottimi ed importanti risultati.

Ben sei le medaglie conquistate, tre le medaglie d’argento e tre le medaglie di bronzo, sfiorano di poco il gradino più alto del podio gareggiando con grande determinazione Vittoria Borelli nei 400 Misti, Gestri Giulia nei 100 dorso e Federighi Francesco nei 400 stile, sul terzo gradino del podio con la conquista della medaglia di bronzo ancora Vittoria Borelli nei 200 misti, Gestri Giulia nei 50 Dorso e Donato Agnese nei 50 dorso.

Hanno inoltre conquistato la propria qualificazione alle finali nei 50 farfalla Gesualdi Eva e Puccianti Virginia e sono arrivate ad un passo dal bronzo nei 100 farfalla Borelli Vittoria e Puccianti Virginia, quest’ultima, in gran forma, ha poi mancato il podio anche nei 200 farfalla.

Grandi soddisfazioni anche per i piazzamenti e i tempi cronometrici di tutto rispetto degli altri atleti partecipanti che pur non riuscendo ad imporsi nelle prime posizioni, hanno comunque ottenuto grandi riscontri personali, Tibo Lorenzo, Pifferi David, Pagliai Alessio, Chiodi Niccolò, Faggi Sofia, Rossetti Alessia, Ciampi Arianna, Abbate Azzurra, Barbuzzi Clarissa, Bini Laris, Biancalani Niccolò, Fratoni Camilla, Gori Alessia, Giusti Oliver, Lamberti Alice e Salvador Valenz Ylenia .

«Il trofeo di Lubiana – concludono Castagnoli e Carabellese, – è sempre un importante test all’aperto della stagione estiva, anche se il tempo è stato terribile con temperature proibitive, dunque rappresenta un valido banco di prova in vista dei prossimi impegni: gli ottimi risultati dei nostri ragazzi hanno confermato la bontà del lavoro che stiamo svolgendo e ci permettono di guardare avanti ai prossimi impegni sportivi».

+Copia link

0 Responses to “FUTURA CLUB GRANDI PRESTAZIONI DAL NUOTO AL MEETING DI LUBIANA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti