FUTURA GRANDE PROTAGONISTA TRA GLI ESORDIENTI

Si è svolta domenica 17 maggio a Borgo San Lorenzo la terza edizione del Trofeo Vivi lo Sport, meeting riservato alla categoria Esordienti A e B, che ha visto la Futura Club I Cavalieri grande protagonista della manifestazione. Gli Esordienti B pratesi hanno infatti superato la concorrenza di squadre di ottimo livello come Esseci Nuoto ed Arezzo Nuoto andando a imporsi nella classifica generale riservata alla propria categoria.

SERENA FRATI E VANNUCCHI MATTEO POKER D’ORO

A guidare la cavalcata trionfale dei piccoli nuotatori allenati da Marco Paoletti e Claudio Pagnini, con un poker di medaglie d’oro sono stati Serena Frati (100 stile, 50 farfalla, 100 dorso e 50 stile) e Matteo Vannucchi (100 rana, 50 dorso, 100 misti e 50 rana). Tre ori per Gabriele Brini (100 stile, 50 farfalla e 50 stile) e Sofia Stolfi (100 stile, 100 misti e 50 rana, oltre ad un bronzo nei 50 dorso), mentre le altre medaglie del metallo più prezioso sono arrivate da Emma Randellini (doppietta nei 50 e 100 rana) e Angelica Ongaro nei 50 stile (a cui aggiunge tre argenti nei 50 farfalla, 100 stile e 100 misti). Sono saliti sul podio anche Niccolò Fedi (argento nei 50 farfalla e bronzo nei 50 rana) e Giulia Chiodo (argento nei 50 farfalla), Sara Di Ninni (tre bronzi nei 50 rana, 50 stile e 50 dorso), Giorgia De Troia (bronzo nei 100 stile), Allegra Grassi (bronzo nei 100 rana) e Marco Nuti (bronzo nei 100 stile). Hanno contribuito al successo finale anche Aurora Avella, Greta Posa, Chiara Orlandi, Veronica Silvestro, Sabrina Pinelli, Cosimo Baldi, Giona Di Marco, Cosimo Guarducci e Daniele Palmiero, portando punti preziosi per la società. Fondamentale anche il contributo delle staffette, con la Futura che nella 4×50 mista femminile (Frati, Randellini, De Troia, Di Ninni) ottiene uno splendido oro dopo un testa a testa entusiasmante con l’Esseci, mentre la formazione maschile (Vannucchi, Baldi, Brini, Nuti) va a prendersi un ottimo bronzo dietro ad Arezzo ed Esseci. Molto bene anche le staffette 4×50 stile, con la giovanissima formazione femminile (Posa, Ongaro, Stolfi e Chiodo) che conquista un pregevole bronzo e la maschile (Nuti, Palmiero, Brini e Vannucchi) che chiude in bellezza il programma della giornata con un bellissimo primo posto.

“Un risultato davvero notevole, arrivato dopo mesi di grande impegno e voglia di migliorarsi da parte dei ragazzi. Nel corso dell’anno ci sono stati progressi davvero significativi e la vittoria di oggi non fa che confermare quanto di buono era già stato mostrato nelle ultime uscite. Sia nelle gare individuali che nelle staffette abbiamo ben figurato, a testimonianza della crescita globale di tutto il gruppo”, il commento entusiasta dei tecnici della Futura.

ESORDIENTI A IN EVIDENZA CON MENCHERINI, MAGNI E TAFURI

Mentre i più piccoli Esordienti B erano in scena a Borgo San Lorenzo gli Esordienti A si cimentavano nel classico meeting Camalich di Livorno dove anch’essi portano a casa un bottino di medaglie, ben 10 le medaglie conquistate di cui 6 ori, 3 argenti e un bronzo.

La parte da leone la fa Mencherini Alice che in tre gare disputate conquista un bel tris d’oro giungendo per ben tre volte prima nei 200 stile, nei 200 misti e nei 100 rana, Magni Gabriele sbaraglia la sua concorrenza e conquista due medaglie d’oro sia nei 100 che nei 200 stile libero, ottenendo anche un ottimo riscontro cronometrico nei 100 dorso, altra atleta che fa un tempo eccellente è Tafuri Carlotta che sale sul primo gradino del podio nei 100 farfalla con un eccellente tempo, le medaglie d’argento le conquistano Valecchi Alessio sia nei 50 che nei 100 stile e Gori Edoardo nei 200 misti, la medaglia di bronzo va la petto di Fissi Ginevra che la conquista nei 100 farfalla.

Tanti gli esordienti A della società pratese che hanno conquistato le rispettive finali, che oltre ai medagliati, sono stati De Troia Greta nei 100 farfalla, Mancini Leonardo nei 100 rana, Ceccherelli Andrea nei 100 rana e Branda Virginia nei 100 stile, Tafuri Carlotta in finale anche nei 100 stile e 100 dorso e anche Valecchi Alessio e Gori Edoardo nei 100 farfalla.

Gli altri atleti che si sono fatti vedere in questa importante manifestazione sono: Bencini Edoardo, Bini Maris, D’Ascenzi Enrico, Fedi Mattia, Iofrida Silvia, Merletti Martina e Rossi Elena.

+Copia link

0 Responses to “ESORDIENTI B E A GRANDI PROTAGONISTI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Roberto Di Carlo

    GLI ATLETI DELLA FUTURA GRANDI…

    Dopo gli splendidi risultati conseguiti alle finali regionali ed in attesa di cimentarsi…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 20/07/2018

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA CLUB PRATO, CAMPIONATI…

    Pioggia di medaglie per Origlia e Borrelli che, dopo il recente e brillante impegno…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 08/07/2018

  • Roberto Di Carlo

    GRANDE PROVA DEGLI ESORDIENTI…

    Dopo una stagione agonistica esaltante  gli atleti della Futura Club I Cavalieri…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 19/06/2018

  • Roberto Di Carlo

    GRAN BOTTINO DI MEDAGLIE PER…

    Al terzo trofeo Campus Maior di Camaiore (Lucca) svoltosi nella giornata di domenica…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 04/05/2018

  • Roberto Di Carlo

    GLI ATLETI DELLA FUTURA TRA…

    Nello splendido contesto del palazzo del nuoto di Riccione si sono svolti la scorsa…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 26/04/2018

  • Roberto Di Carlo

    LA FUTURA CLUB PRATO CONQUISTA…

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio, e proprio come il famoso proverbio, i lupi…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 09/03/2018

  • Roberto Di Carlo

    FUTURA E’ D’ORO CON…

    Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, tra le corsie della piscina Bastia di Livorno,…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 02/03/2018

  • Roberto Di Carlo

    EXPLOIT DELLA FUTURA AL TROFEO…

    Lo scorso fine settimana si è svolto il 33° trofeo della Liberazione, importante…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 02/03/2018

  • Roberto Di Carlo

    ORIGLIA E ASSILLI DELLA FUTURA…

    La Futura Club I Cavalieri Prato si è presentata all’International Swimming Meeting…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 17/02/2018

  • Roberto Di Carlo

    ESORDIENTI B E A DEL NUOTO…

    Sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio si è svolto a Siena il XV° Trofeo città…

    By: Roberto Di Carlo
    Data: 02/02/2018

» Leggi tutti