FUTURA CLUB UNICA SOCIETA’ TOSCANA PRESENTE AI CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI DI TORINO

La Futura Club i Cavalieri di Prato ha partecipato ai campionati assoluti di nuoto sincronizzato che si sono svolti dal 6 all’8 Febbraio nello splendido stadio del nuoto della città di Torino, eletta capitale dello sport per l’anno 2015.

La società ha accompagnato ben 13 atlete ai campionati assoluti Matilde Annis, Camilla Bittini, Alice Bonamici, Anna Bonito, Elisa De Natale, Sindia Marchetti, Chiara Morganti, Fabiana Perillo, Morgana Quercioli, Marta Sarri, Costanza Trinari, Giulia Vasco e Bianca Vivirito a misurarsi con le più forti società dello scenario italiano, tra le quali la stessa formazione della Nazionale. Le società iscritte alla competizione erano 28 e la Futura Club è stato l’unico team toscano che è riuscito ad accedere al campionato nazionale assoluto, presentando due esercizi di solo interpretati da Trinari e Bonito ed un esercizio tecnico di squadra ad 8 atlete Annis, Bonamici, Bonito, De Natale, Morganti, Perillo, Trinari, Vasco e tutte le 13 atlete agli esercizi obbligatori. I due singoli hanno ottenuto punteggi lusinghieri: 71.300 per Trinari e 71.200 per Bonito che dimostrano il buon livello preparatorio raggiunto dalle atlete singoliste. La massima soddisfazione è poi stata ottenuta nell’esecuzione dell’esercizio di squadra che ha visto la società pratese ottenere il miglior 13° punteggio italiano (punti 68.896) che le avrebbe inserite nelle 14 squadre finaliste. Purtroppo la possibilità di accedere alla finale è sfumata a causa della troppa tensione accumulata dalle atlete che non sono riuscite a mantenere la lucidità necessaria a sostenere la gara di esercizi obbligatori che avrebbe dovuto conservare la loro posizione in classifica, infatti la graduatoria prevede la somma del punteggio ottenuto nel balletto con la media ottenuta negli esercizi obbligatori dalle sincronette.

Soddisfatte comunque le due allenatrici Sara Corzani ed Elisa Razzi che hanno accompagnato le atlete in questa competizione per la grinta dimostrata nell’esecuzione dell’esercizio di squadra, sicure che l’esperienza fatta condurrà le ragazze ad una futura migliore tenuta psicologica nell’esecuzione degli esercizi obbligatori che permetterà loro di difendere le posizioni conquistate.

“Prima di tutto il mio ringraziamento va all’intera squadra di tecnici (le allenatrici) e a tutti collaboratori (psicologi sportivi, maestra di danza e preparatore acrobatico) dello staff Futura Club” dice Elisa Razzi “è stato fatto un buonissimo lavoro e c’è stato un grande gioco di squadra. Nostro compito ora è di continuare a lavorare….STAY strong !!!!!! “

Buon lavoro quindi all’intero team che sicuramente è cresciuto grazie al nuovo bagaglio esperienziale acquisito tra le strade innevate di Torino.

+Copia link

0 Responses to “UNICA SOCIETA’ TOSCANA PRESENTE AI CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI DI SYNCRO DI TORINO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti