Il settore di nuoto sincronizzato della Futura Club i Cavalieri di Prato ha disputato una intera giornata di competizioni nella Piscina di Livorno domenica 18 Gennaio 2015.

Le prime ascendere in acqua sono state le atlete convocate per la gara di esercizi obbligatori validi per la terza prova regionale dei settori Junior ed Assoluti. Le convocate dal tecnico Elisa Razzi sono state Annis, Bittini, Bonito, Capoccetti, De Natale, Liberatori Marchetti, Mazzoni, Morganti, Perillo, Quercioli, Trinari, Vasco, Vivirito. Il podio è stato conquistato integralmente per entrambe le categorie dalle atlete pratesi : Fabiana Perillo ha confermato per la terza volta il suo titolo di campionessa regionale conquistando lo scalino più alto del podio, Elisa De Natale ha meritato la medaglia d’argento subito seguita da Giulia Vasco che ha meritato la medaglia di bronzo.

La mattinata è poi proseguita con la competizione di esercizi liberi e tecnici validi per la qualificazione al campionato italiano assoluto, che si svolgerà a Torino dal 6 Febbraio prossimo. La Futura ha presentato un esercizio tecnico di squadra ad 8 atlete (Annis, Bonamici, Bonito, De Natale, Morganti, Perillo, Trinari, Vasco, riserva Sarri) che ha conquistato la medaglia d’oro. La società ha inoltre presentato due esercizi liberi di solo, interpretati con tanta passione da Costanza Trinari, che ha meritato l’oro e da Anna Bonito, che ha ottenuto la medaglia d’argento.

Il pomeriggio ha visto scendere in acqua le atlete più giovani della società, accompagnate dalle loro allenatrici, Barontini, Cavalletti e Bacci. Per la categoria Giovanissime (anno di nascita 2007 , 2008 e 2009) hanno gareggiato Ferrera, Marchetti, Tomberli, Vinciguerra, Cappellini, Domina, Rossi e Bianca Tomberli ha conquistato la sua medaglia d’oro salendo sullo scalino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa regionale.

Per la categoria esordienti C (anno 2006) hanno misurato la loro preparazione tecnica Baroncelli, Castignani, Cecchini, Miliotti, Natiello, Palandri, Piccini, Saccavino, Rosati e Margherita Salerno ha conquistato la medaglia d’argento.

Nella categoria esordienti B si sono presentate alla competizione Franceschini, Gori, Martino, Castignani, Miliotti, Salerno nate nel 2005 e 2006 tra le quali Matilde Gori ha conquistato la medaglia di bronzo.

Molto soddisfatte le tre allenatrici che sono riuscite a far salire sul podio di tutte e tre le categorie una piccola atleta della Futura. La prossima volta si spera che possano partecipare anche le giovani Franzè, Gonnelli e Paoli bloccate a letto dall’influenza di stagione.

+Copia link

0 Responses to “IL SYNCRO TEAM A LIVORNO CONFERMA I SUOI VALORI DI SQUADRA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti