LA FUTURA CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE NEL NUOTO SINCRONIZZATO

Domenica 22 Maggio 2014 si è disputata nella piscina di Fucecchio la finale regionale per la categoria esordienti A della Toscana.

La Futura Club e la Futura Team hanno presentato un elevato numero di atlete ed è anche riuscita a calcare sempre il podio con tutti gli esercizi in gara, ottenendo così anche l’ambito titolo di campionesse regionali.

Nell’esercizio di solo Tomberli ha meritato il secondo posto ad un soffio dal punteggio della prima classificata.

Negli esercizi di doppio hanno aperto la gara Tremmaglia e Barzagli con l’ esercizio pre-swimmer: le due atlete, al loro primo anno in questa categoria, hanno svolto una ottima prestazione. Gli altri due esercizi in coppia hanno calcato entrambi il podio regionale, vedendo Calabrò e Meoni salire sul secondo gradino del podio con la medaglia d’argento al collo, seguite dalle compagne di squadra Tomberli e Gori che hanno meritato quella di bronzo.

Anche gli esercizi di squadra sono stati aperti dalla routine pre-swimmer eseguita da

Fucci-Masciotra-Parretti-Gambinossi-Grassini-Capobianco-Acciai, che purtroppo non hanno potuto essere in vasca con la compagna Marconi, febbricitante , hanno comunque dimostrato la loro grande voglia di partecipare. Gli altri due esercizi di squadra presentati hanno calcato i due scalini più alti del podio: medaglia d’oro e titolo di campionesse regionali per Tomberli-Gori-Calabrò-Meoni-Micheli-Bartolozzi-Galli-Salerno e secondo posto per Grassi-Sauer-Milliotti-Tempestini-Pinasco.

Nell’esercizio di libero combinato la Futura si è dimostrato vincente, ottenendo il primo posto della classifica ed il titolo di campionesse regionali: le atlete che lo hanno contribuito a questo risultato sono Tomberli-Gori-Calabrò-Meoni-Micheli-Bartolozzi-Galli-Salerno-Cianciosi-Bartolini.

Ora continua la preparazione agonistica con l’impegno delle tre allenatrici Barzagli, De Natale e Barontini che, con il tecnico Razzi, che volgono lo sguardo al massimo campionato italiano Esordienti A che si svolgerà a Frosinone dal 10 al 13 luglio prossimo.

 

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE NEL NUOTO SINCRONIZZATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti