FINE SETTIMANA CON I FIOCCHI PER LE SINCRONETTE DELLA FUTURA

Domenica 25 Maggio 2014 le sincronette della Futura Club I Cavalieri raccolgono meritatissimi risultati con le atlete di tutte le categorie dalle Esordienti alle Assolute.

Le atlete della categoria esordienti A in trasferta a Montebelluna per partecipare al campionato veneto dove hanno potuto compiere un’altra bellissima impresa/esperienza. Come ogni anno la squadra laniera, condotta dalle allenatrici Elisa Barzagli, Silvia De Natale e Sara Barontini, è stata lusingata dal l’invito al Trofeo Montebelluna che vede in gara le società venete tra le migliori in Italia e da 3 società provenienti da fuori regione tra cui la Futura. Le atlete pratesi sono state ospitate in casa delle famiglie delle atlete di Montebelluna, creando un bellissimo spirito di sportività e di gemellaggio. La gara ha visto le nostre atlete protagoniste fin da subito con l’entrata in vasca di Alice Tomberli, che ballando sulle musiche del noto film ”La vita è bella”, ha ammaliato i giudici conquistando meritatamente la medaglia d’argento. Nel pomeriggio è stata la volta delle squadre: la squadra della Futura Team con Tempestini, Milliotti, Acciai, Pinasco e Grassi si è classificata 9° dopo un’ottima prestazione che ha esaltato il grande miglioramento di queste piccole atlete mentre la squadra della Futura Club con Tomberli, Meoni, Gori, Micheli, Calabrò, Bartolozzi, Galli e Salerno è riuscita a salite sul terzo gradino del podio a pochissimi punti delle prime due squadre. Un bronzo conquistato e contornato da tanti complimenti da parte dei giudici veneti che hanno apprezzato il continuo miglioramento delle nostre società e che fa ben sperare in buoni risultati per i campionati Italiani!

Contemporaneamente a Livorno si sono svolte le finali regionali del campionato toscano FIN per le  ESORDIENTI B e GIOVANISSIME. Le più giovani atlete della Futura hanno rappresentato con grande onore la società che ha raccolto tanti premi e grandi soddisfazioni per bimbe ed allenatrici.

Nella categoria Esordienti B (classe 2004) la Futura Club ha ottenuto l’oro ed il titolo di campionesse regionali per la squadra composta da:  Pieri,  Cappellini, Lako e Ciaramella, che hanno anche conquistato la selezione per rappresentare la Futura Club al campionato italiano estivo a giugno. Argento per la squadra composta da  Mati,  Marini,  Martini,  Natiello,  Gheller,  Gualchierotti. Per l’esercizio di duo argento per Pieri e Cappellini e 4° posto per il duo Lako e  Ciaramella.

Nella categoria Giovanissime (classe 2005-2006-2007) sono salite sul podio conquistando la medaglia di bronzo le atlete Gori e Franceschi che hanno presentato un esercizio di duo, inoltre abbiamo raggiunto il 4° posto per il duo Gonnelli e  Castignani, 4° posto anche per la squadra  composta da Tomberli,  Miliotti,  Marchetti e  Salerno

Le allenatrici delle categorie più piccole, Elisa Baccichet e Martina Cavalletti sono assolutamente soddisfatte per tutto l’impegno e il lavoro svolto dalle piccole atlete nel corso di tutto l’anno. “Questa vittoria nelle finali dei campionati regionali è il risultato di un lungo e duro lavoro che tutta la squadra ha fatto. Tutte le atlete si sono impegnate e, pur avendo il più alto numero di atlete partecipanti a livello regionale, la Futura Club ha dimostrato di poter raggiungere i gradini più alti del podio della classifica generale, con tutti gli esercizi presentati in gara”.

Grandissime soddisfazioni anche per le due categorie più elevate, le Junior e le Assolute, che condotte dalla allenatrice Sara Corzani e dal tecnico Elisa Razzi hanno conquistato i titoli di SOCIETÀ CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTI e SOCIETÀ CAMPIONE REGIONALE JUNIORES calcando sempre il podio con tutti gli esercizi presentati. Per la categoria Assoluti Anna Bonito ha meritato l’oro con l’esercizio di solo ed anche la squadra ha meritato l’oro con la routine eseguita da Vivirito, Quercioli, Marchetti, Annis, Mazzoni, Capoccetti, Petrella (con riserve Bittini, Liberatori, Bonamici). Hanno conquistato inoltre l’argento nel combinato Bonito, Sarri, Trinari, Perillo, De Natale, Profetto, Lotti, Bonamici, Vasco e Morganti.

Per la categoria Juniores una vera pioggia di medaglie ha coronato l’impegno delle atlete: Fabiana Perillo ha conquistato l’oro nell’esercizio di solo, subito seguita da Costanza Trinari che ha meritato l’argento. Vasco e  Morganti hanno ottenuto l’oro nell’esercizio di doppio, subito seguite dalle compagne  Perillo e De Natale che hanno ottenuto la medaglia d’argento. Le Junior della Futura hanno inoltre meritato l’oro sia nell’esercizio di squadra che nel libero combinato.

Ancora tanti gli impegni per le sincronette della Futura che affronteranno i campionati italiani nelle categorie Assolute a breve nel mese di giugno, mentre a seguire presenteranno il loro lavoro al cospetto dei giudici federali ai campionati italiani juniores. Per quanto riguarda le esordienti A e la categoria Ragazze si cimenteranno prima nel campionato regionale e poi in quello nazionale, mentre  quattro atlete esordienti B parteciperanno al campionato italiano estivo.

 

+Copia link

0 Responses to “FINE SETTIMANA CON I FIOCCHI PER LE SINCRONETTE DELLA FUTURA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti