INTENSO FINE SETTIMANA PER IL NUOTO SINCRONIZZATO

Sabato scorso nella piscina di Massarosa si sono svolte le prove per ottenere il brevetto per le categorie più giovani nell’attività del nuoto sincronizzato. La Futura Club I Cavalieri è stata la squadra con il più alto numero di atlete iscritte e, subito alla prima prova, ben sette di queste con grande determinazione hanno ottenuto la stella.

Sia nella prima che nella seconda stella, quattro delle nostre atlete Matilde Gori, Marina Pieri, Teresa Cappellini e Melissa Lako hanno ottenuto i quattro punteggi più alti della Toscana. Oltre a loro, hanno conquistano il pass della stella anche Sara Gonnelli, Chiara Ciaramella e Matilde Marini. Ora, le allenatrici Elisa Baccichet e Martina Cavalletti continueranno il lavoro con le loro piccole atlete, per prepararle per il prossimo 6 aprile, quando, nella piscina comunale di viale Galilei a Prato, le atlete Martina Franceschi, Giulia Mati, Giulia Martini, Lavinia Gualchierotti, Chiara Marini, Matilde Macinai, Morgana Gheller e Aurora Natiello, scenderanno in acqua per la conquista della loro stella.

Domenica è stata la volta della categoria esordienti A il mattino e della Ragazze nel pomeriggio per la loro terza prova regionale di esercizi obbligatori. Le esordienti hanno conquistato con onore il podio regionale, con Martina Calabrò medaglia oro ed Elena Gori medaglia di bronzo. Le sincronette di questa categoria hanno inoltre sostenuto il 4 Marzo la prova per l’ottenimento della quarta stella ed in tre l’hanno ottenuta: Fucci Argentina, Marconi Giada, Masciotra Chiara.

A questo punto, facendo un bilancio dei risultati con l’allenatrice Elisa Barzagli ben 21 atlete Fra la Club e la Team hanno ottenuto il punteggio e la stella necessari alla loro partecipazione ai campionati italiani di Civitavecchia che si svolgeranno il prossimo 22 Marzo.

Queste le atlete che verranno presentate alla gara nazionale:

Calabrò, Gori, Meoni, Tomberli, Micheli, Bartolozzi, Tremmaglia, Cianciosi, Galli, Salerno, Barzagli, Bartolini, Grassi, Grassini, Tempestini, Sauer , Milliotti, Fucci, Marconi, Pinasco, Acciai.

Per quanto riguarda la categoria ragazze, le atlete della Futura Club i Cavalieri hanno impegnato anche questa volta le posizioni alte della classifica regionale, ottenendo ottimi punteggi:

4° posto per Bittini con 59.637, 6° Quercioli 58.586, 7°Annis 58.378, 8° Bonamici 57.816, 11° Liberatori 57.319, 12° Mazzoni 57.052, 14° Marchetti 56.422, 21° Petrella 54.814, 32° Capoccetti 51.178, 39° Gori 49.741, 45° Tomberli 48.416, 56° Guerrini 40.201.

Anche per loro il prossimo appuntamento sarà il campionato italiano primaverile, che si svolgerà a Civitavecchia il 23 Marzo prossimo: l’allenatrice Sara Corzani ed il tecnico Elisa Razzi sono sicure che le loro atlete porteranno la loro grinta anche in questa importante competizione e proseguono in questa direzione la preparazione tecnica con l’impegno costante che contraddistingue l’intero sincro team della Futura.

 

+Copia link

0 Responses to “INTENSO FINE SETTIMANA PER IL NUOTO SINCRONIZZATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti