A GONFIE VELE IL NUOTO SINCRONIZZATO

Le tre categorie del settore sincro della Futura Club I Cavalieri sono scese in acqua a Livorno per i rispettivi campionati regionali. La mattina hanno partecipato alla seconda prova di esercizi obbligatori le 25 esordienti A della Club e della Team e ben ventuno di queste Tomberli, Calabrò,  Gori, Meoni, Tempestini, Micheli, Bartolozzi, Cianciosi, Fucci , Salerno, Tremmaglia, Galli, Marconi, Bartolini, Barzagli, Grassini, Sauer, Grassi ,Acciai, Pinasco, Milliotti hanno centrato il punteggio necessario alla partecipazione ai campionati italiani FIN.  Inoltre Alice Tomberli ha calcato il podio ottenendo il secondo posto con una meritatissima medaglia d’argento, subito seguita da Martina Calabrò, medaglia di bronzo.

I prossimi steps per l’accesso al campionato nazionale saranno domenica prossima con l’ultima prova di obbligatori a Prato e, in questa gara, proveranno ad ottenere il punteggio per la qualificazione anche Masciotra, Capobianco, Parretti e Gambinossi, mentre successivamente si svolgerà la prova per ottenere la stella per Fucci, Marconi e Masciotra.

L’allenatrice Elisa Barzagli, che è coadiuvata nella preparazione delle piccole atlete da Silvia De Natale e Sara Barontini, commenta in questo modo l’andamento del gruppo:

“Cercheremo di centrare la qualificazione al campionato italiano con tutte le atlete, ma questo gruppo di 25 bambine quest’anno sta già vincendo grazie alla loro continua crescita: da settembre a ora queste piccole atlete hanno fatto miglioramenti enormi tecnicamente e hanno acquisito un approccio più maturo e responsabile di fronte ad una gara. Sia chiaro che di strada ce n’è ancora tanta da fare….ma la direzione sembra essere quella giusta”

Nel pomeriggio sono scese in vasca le 13 atlete della categoria ragazze, superando in 12 il punteggio di qualificazione, piazzandosi in diverse nella parte alta della classifica regionale Bittini 4°, Annis 6°, Marchetti 8°, Vivirito 9°, Quercioli 10°, Liberatori 11°, Bonamici 14°, Petrella 17°, Mazzoni 18°, Capoccetti 21°, Tomberli 36°, Gori 38°, Guerrini 61°. 

A commentare la gara è Sara Corzani che segue la categoria ragazze con Elisa Razzi : “La squadra si sta ricompattando alzando i punteggi generali verso la parte più alta della classifica regionale, crescendo in gruppo. Su questa linea continueremo il nostro lavoro, puntando però anche a conquistare il podio!”

A seguire le atlete della categoria junior hanno presentato le routine libere di singoli e doppi che presenteranno a Roma l’8 Marzo prossimo ai campionati italiani. Trinari Costanza ha ottenuto l’oro nell’esercizio di solo, subito seguita da Fabiana Perillo, medaglia d’argento. Per quanto riguarda gli esercizi di duo Chiara Morganti e Giulia Vasco hanno meritato il secondo posto del podio, mentre Elisa De Natale e Fabiana Perillo hanno indossato la medaglia di bronzo.

+Copia link

0 Responses to “A GONFIE VELE IL NUOTO SINCRONIZZATO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti