GRANDI RISULTATI AI CAMPIONATI INVERNALI REGIONALI DI LIVORNO E GRANDI ASPETTATIVE PER IL …. FUTURO


Di notevole spessore l’esito dei Campionati Giovanili Invernali Regionali che si sono svolti lo scorso fine settimana a Livorno, per gli atleti della Futura Club I Cavalieri.

I 6 ori con altrettanti titoli regionali, 2 argenti e 4 bronzi sono il risultato più tangibile che si può apprezzare nell’immediato per gli atleti di Sandro Castagnoli e Lisa giagnoni, ma non dobbiamo trascurare i numerosi ed interessanti piazzamenti nella classifica Italiana per i Campionati di Categoria ed Assoluti che si svolgeranno a fine mese allo Stadio del Nuoto di Riccione. Così come non sono trascurabili i risultati della squadra che ha portato la Futura Club I Cavalieri al 4° posto della classifica Regionale Cadetti, dietro solo alle grandi società come Rari N.Florentia, Fiorentina Nuoto Club e Nuoto Livorno, grazie ai numerosi piazzamenti fra il 4° ed il 7° posto. Di rilievo anche il piazzamento della Futura Club I Cavalieri anche nella classifica della Categoria Seniores con un meritato 8° posto.

ORIGLIA TRASCINATRICE DELLA SQUADRA

Elemento trainante della squadra è sempre Gioelemaria Origlia che ha saputo conquistare 4 ori nei: 50 farfalla con 0:28,10, 100 stile con 0:55.80, 200 stile con 2:01,26, 100 farfalla con 1:02,75 e 2 argenti nei: 100 dorso con 1:02,87 e 50 stile con 0:26.06, affiancata da Marta Giovannoni con i suoi 2 ori nei: 400 stile con 4:16,60, sfiorando addirittura il record sociale rimasto imbattuto per decine di anni e 800 stile con 8:16.60 e 3 bronzi nei: 100 stile con 0:58.34, 200 stile con 2:01.50 e 200 misti con 2:22,69, con l’apporto non meno importante della new-entry Vittoria Borelli con la sua mediaglia di bronzo nei 400 misti con 5:01.78.

Non dobbiamo trascurare i risultati importanti per il punteggio, (purtroppo) con qualche bronzo mancato di Castignani Elena, De Luca Lorenzo, Donato Agnese, Gentili Giulia, Gestri Giulia, Gesualdi Eva, Li Calzi Erica, Livi Tommaso, Nieri Edoardo, Puccianti Virginia, Santini Ludovica, e le sorelle Venturi Cateria e Maria Chiara.

Risultati degni di nota anche per gli atleti di Dario Carabellese e di Giulia Malcotti; Boretti Francesco, Ceni Alessandro, Cirillo Chiara, Maggini Giulio, Magnolfi Matilde e Ricci Laura che sono interventui a questa manifestazione contribuendo grazie ai loro risultati individuali e per i quali si riservano le aspettative della società, quali future leve delle categorie maggiori.

il coatch Castagnoli si è dichiarato soddisfatto per i risultati estremamenti incoraggianti di tutti gli atleti, soprattutto per i piazzamenti nelle posizioni più alte della classifica anche a livello assoluto e per il netto miglioramento dei tempi che lasciano ben sperare per i prossimi e non meno importanti appuntamenti della primavera e dell’estate, a partire dalla possibilità di formare staffette che potrebbero ottenere risultati degni veramente di nota per la Futura Club I Cavalieri nel panorama italiano.

Una squadra ben formata che contempla elementi ben preparati e potenzialmente interessanti, che possono competere con atleti a livello italiano ed internazionale nei vari stili, riportando punteggi importanti alla società Futura Club I Cavalieri grazie ai tempi in continuo miglioramento.

+Copia link

0 Responses to “FUTURA STRATOSFERICA AI REGIONALI DI NUOTO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti