Febbraio 2014

Domenica 2 febbraio si sono svolte le gare regionali di obbligatori per il settore del nuoto sincronizzato presso la piscina di Massarosa. Nel mattino la Futura Club e la Futura Team hanno presentato le loro 25 esordienti A alla loro prima prova di selezione per l’accesso ai campionati nazionali primaverili che si svolgeranno in Marzo a Civitavecchia.

                     Per tre volte il podio è stato inondato dai colori della Futura

Subito alla prima prova ben 12 atlete hanno ottenuto il punteggio necessario alla partecipazione al campionato italiano (Tomberli Alice, Calabró Martina,
Meoni Alice, Micheli Vittoria, Gori Elena , Bartolozzi Greta, Grassi Emma, Galli Giulia, Tempestini Smilla, Cianciosi Francesca, Tremmaglia Matilde, Sauer Caterina), ottenendo inoltre ottimi piazzamenti nella classifica. Alice Tomberli ha calcato lo scalino più alto del podio, meritando il titolo di campionessa regionale, subito seguita sul secondo scalino, con l’argento al collo, da Martina Calabrò. Le allenatrici Elisa Barzagli, Silvia De Natale e Sara Barontini sono rimaste soddisfate dei risultati ottenuti, le allenatrici attendono la prossima prova del 23 Febbraio per vedere anche le rimanenti compagne ottenere il punteggio necessario per la qualificazione.

Mentre nel pomeriggio si è svolta la terza ed ultima prova del campionato regionale di obbligatori per la categoria junior ed assolute. Le sincronette della Futura Club hanno dominato nella categoria junior, conquistando integralmente il podio con Fabiana Perillo campionessa regionale sullo scalino più alto, affiancata da Chiara Morganti argento e Giulia Vasco bronzo.

Per la categoria Assoluti Fabiana Perillo ha conquistato anche la medaglia di bronzo. Il tecnico Elisa Razzi e l’allenatrice Sara Corzani sono molto soddisfatte dell’andamento della gara nel suo complesso avendo visti confermati i risultati di 10 atlete nel punteggio assoluto (Perillo, Morganti, Vasco, Bonito, Sarri, Trinari, De Natale, Bonamici, Bittini, Vivirito) e tutte e 16 le ragazze raggiungere il punteggio junior (Perillo, Morganti, Vasco, Bonito, Sarri, Trinari, De Natale, Bonamici, Bittini, Vivirito, Marchetti, Profetto, Annis, Liberatori, Quercioli e Lotti).

Prossimo importante appuntamento a Verona, all’ombra del balcone di Romeo e Giulietta proprio nei giorni di San Valentino, con il campionato assoluto, dove le 14 sincronette della Futura Club I Cavalieri scelte dal team di allenatrici si misureranno con le società italiane ai massimi livelli, negli esercizi obbligatori, con una squadra a otto atlete e due esercizi di solo. Sulla routine di  squadra le ragazze stanno lavorando intensamente seguite anche dal preparatore acrobatico Gabriele Mattei che sta affinando gli elementi di spinte e  salti, mentre sui singoli, che verranno eseguiti da Anna e Costanza, si sta impegnando la maestra di danza Diletta Pagnini.

+Copia link

0 Responses to “LE SINCRONETTE PROSEGUONO LA MARCIA VERSO I CAMPIONATI ITALIANI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti