PIOGGIA DI STELLE PER LA FUTURA CLUB E LA FUTURA TEAM

Gennaio 2014

Domenica 26 Gennaio presso al piscina di Colle Val D’Elsa si sono svolte le prime prove per il conseguimento delle stelle al cospetto dei giudici federali della FIN.

Il Sistema delle Stelle è una valutazione a brevetti che verifica il livello tecnico raggiunto dalle atlete. Solo chi ottiene la stella relativa al suo anno di nascita può partecipare a competizioni a livello nazionale.

Per le due società la Futura Club I Cavalieri e la Futura Team sono scese in acqua, al cospetto dei giudici nazionali, tutte le ragazze e le esordienti A. Le prime, nate negli anni 1999, 2000 e 2001, hanno ottenuto punteggi molto alti, con Anna Bonamici miglior punteggio per la quinta stella, Cristina Mazzoni ed Elisa Capoccetti miglior punteggio per la sesta stella che insieme alle altre 4 compagne Camilla Bittini, Morgana Quercioli, Camilla Petrella e Bianca Vivirito ottengono i migliori sei punteggi della regione Toscana.

Ottimi i risultati anche delle tre atlete nate nel 1999: Sindia Marchetti, Sara Liberatori e Matilde Annis. Grande soddisfazione anche per Rebecca Guerrini che, nata nel 2001 e allenandosi da un solo anno con le compagne, ha ottenuto la quinta stella alla sua prima prova agonistica.

Per quanto riguarda le esordienti A, ben 25 sono state le atlete delle due società laniere presentate dalle allenatrici per la valutazione dei giudici federali, dimostrando la loro alta preparazione tecnica: le 10 atlete nate nel 2003, Benedetta Salerno, miglior punteggio regionale, Galli Giulia, Francesca Cianciosi, Matilde Tremmaglia, Viola Barzagli, Matilde Bartolini, Giorgia Acciai, Brenda Pinasco, Carlotta Gambinossi, Erika Grassini hanno fatto l’en plein ottenendo tutte la terza stella, mentre, tra le altre 15 atlete nate nel 2002, ben 12 hanno conseguito la quarta stella tra queste Alice Tomberli, miglior punteggio regionale, Alice Meoni, Elena Gori, Greta Bartolozzi, Vittoria Micheli, Martina Calabrò, Giorgia Capobianco, Sauer Caterina, Greta Milliotti, Tempestini Smilla, Emma Grassi, Chiara Parretti. Il firmamento di stelle verrà completato sicuramente con la prossima prova di stelle che a breve verrà organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto e che accoglierà sicuramente il successo anche delle altre tre atlete Fucci Argentina, Giada Marconi e Chiara Masciotra.

Grande la soddisfazione di tutte le allenatrici Sara Corzani, Elisa Barzagli, Silvia De Natale, Sara Barontini  e del tecnico Elisa Razzi che raccolgono le stelle non piovute dal cielo, ma nate dal loro serio impegno e dalla passione che hanno e che trasmettono alle loro giovanissime atlete.

+Copia link

0 Responses to “PIOGGIA DI STELLE PER LA FUTURA CLUB E LA FUTURA TEAM”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti