OTTOBRE 2013

I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete italiane nate negli anni ‘96, ’97 e ’98, corrispondenti alla categoria junior, basandosi sui risultati ottenuti nell’anno agonistico precedente: tra di loro ben 5 sono della Futura Club I Cavalieri.

Le atlete selezionate nella più importante società pratese sono: Alice Bonamici, Elisa De Natale, Fabiana Perillo (del ‘97) che sono al loro secondo anno Junior, mentre Chiara Morganti e  Giulia Vasco (’98)  iniziano ora il loro effettivo anno come categoria juniores, anche se già nello scorso anno per le loro qualità, hanno gareggiato con le atlete di categoria superiore. A loro si aggiungerà anche Laura Profetto (‘97) in quanto è stato concesso alla società la possibilità di condurre al cospetto dei tecnici nazionali un’ulteriore atleta reputata dalle allenatrici quella con le caratteristiche fisiche e tecniche adatte alla selezione. Laura, già in passato, è stata scelta dai tecnici nazionali in altro collegiale, ma, non avendo potuto partecipare al campionato dello scorso anno, non ha avuto risultati valutabili per la selezione. Come lei anche Giulia Vasco e Chiara Morganti hanno già partecipato a altre selezioni negli anni passati.

Le atlete si confronteranno, in una 2 giorni di intensi allenamenti, con le altre coetanee convocate tra le più forti società d’Italia e tra queste saranno poi scelte quelle che rappresenteranno l’Italia gareggiando con la nazionale juniores di nuoto sincronizzato.

Il tecnico Elisa Razzi, l’allenatrice Sara Corzani, il consiglio direttivo e tutto il team di preparatori della società sono molto orgogliosi del traguardo raggiunto: è la prima volta che così tante atlete vengono convocate in una sola società e rappresentano quasi la totalità della stessa categoria juniores (ben 6 su 9).

Il riconoscimento da parte dei tecnici della Nazionale in merito all’elevato livello raggiunto dalle sincronette della Futura è il risultato dell’ottimo e mirato lavoro svolto negli ultimi 5 anni: questi sono i primi frutti di tanta serietà ed impegno mantenuti nel tempo dagli atleti, dai tecnici e dalla società laniera.

Con questo riconoscimento la Futura Club I Cavalieri è adesso considerata tra le società di élite del nuoto sincronizzato italiano, infatti sono poche le società con così tante sincronette chiamate ad un collegiale selettivo. Questo è un grande stimolo a far bene e a crescere tecnicamente per tutte le atlete della società: è fondamentale continuare a lavorare duramente e seriamente, credendo nella possibilità della realizzazione dei propri sogni. Questo è il primo passo verso il nostro trampolino di lancio !

+Copia link

0 Responses to “SEI SINCRONETTE CONVOCATE ALLA SELEZIONE NAZIONALE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti