AGOSTO 2013

La Futura Club I Cavalieri conferma l’alta preparazione tecnico sportiva dei suoi atleti con un’altra presenza importante, quella ai Campionati Italiani Estivi di Categoria che si sono svolti la scorsa settimana a Roma nella Piscina Olimpionica del prestigioso Foro Italico. Una presenza di alto spessore tecnico agonistico, perchè le quattro atlete tuttenere che vi hanno partecipato, hanno avuto modo di confrontarsi con le migliori atlete di tutta Italia, riportando risultati degni di nota, fra queste ha spiccato GioeleMaria Origlia con la conquista di una prestigiosa medaglia di Bronzo nei 100 stile libero con un tempo molto interessante di 57.14.

“Siamo molto contenti poichè da tre anni inseguivamo e non ottenevamo medaglie ai Campionati Italiani – ha commentato l’allenatore Alessandro Castagnoli – nonostante i nostri atleti siano vincenti in buona parte delle competizioni a livello nazionale ed internazionale, rimane comunque solo una punta di rammarico – continua Castagnoli – nei 100 stile libero di Origlia, che con una virata ed una partenza migliore avrebbe avuto la possibilità di auspicare ad un metallo ben più prezioso del bronzo”.

Soddisfazione ulteriore è stata espressa dall’allenatore, per tutte le quattro atlete che in quattro giorni di competizioni hanno partecipato a ben 14 gare individuali, con una importante presenza quindi della società Futura Club I Cavalieri ai campionati italiani estivi.

L’ottima prestazione nei 100 stile di Origlia non è stata l’unica, infatti la stessa Giolemaria ha ottenuto un interessante sesto posto in finale dei 50 stile oltre ad un dodicesimo posto nei 200 stile ed un ventesimo posto nei 50 farfalla. Le altre atlete laniere si sono ben comportate Marta Giovannoni è giunta undicesima negli 800 stile, quattordicesima nei 400 stile, diciannovesima nei 100 stile, Ludovica Santini ventiseiesima nei 100 farfalla e ventisettesima nei 200 farfalla ed Elena Castignani  trentaquattresima nei 200 farfalla.

Soddisfazione negli occhi e nelle espressioni di tutte le atlete partecipanti: Origlia Gioele Maria e Giovannoni Marta entrambi dell’anno 1996 che hanno gareggiato nella Categoria Cadette e Santini Ludovica e Castignani Elena dell’anno 1997 che hanno gareggiato nella Categoria Juniores.

“È sicuramente una notizia bellissima quella che ci è giunta dal Foro Italico di Roma in questo periodo feriale” afferma il Presidente Roberto Di Carlo “una notizia che ci riempie di emozione e di orgoglio e dimostra ancora una volta quanto di buono è stato fatto dai nostri tecnici e dai nostri atleti in questo periodo.  Ed ora è giunto il momento per augurare a tutti un tranquillo periodo feriale ed un caloroso arrivederci a settembre per una nuova stagione agonistica densa di importanti avvenimenti sportivi e non solo”

+Copia link

0 Responses to “ORIGLIA PRESTAZIONE ESALTANTE BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI ROMA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti