LUGLIO 2013

Sicuramente una stagione da incorniciare per la Futura Club I Cavalieri, che nell’ultimo weekend ha partecipato ai Campionati Regionali Estivi, portando a casa ben 8 titoli regionali ed altrettante  medaglie d’oro oltre a 1 argento e 8 bronzi, grazie ai suoi promettenti atleti ed atlete, raggiungendo un traguardo mai ottenuto finora.

In quattro giorni di gare svolte alla Piscina Camalich di Livorno, i ragazzi e le ragazze allenate da Alessandro Castagnoli, hanno affrontato i migliori nuotatori di tutta la Toscana con prestazioni di tutto rispetto conquistando il sesto posto nel medagliere finale tra le trentacinque società partecipanti.

ORIGLIA, CASTIGNANI E SANTINI CAMPIONESSE REGIONALI

Cinque titoli regionali degli otto conquistati sono state meritatamente ottenuti da Gioele Maria Origlia che, con tempi cronometri di altissimo livello, ha sbaragliato la concorrenza nei 50 stile con 27.09, nei 200 stile con 2.04.33, nei 100 stile con 57.34, nei 50 farfalla con 28.54 e nei 100 farfalla con un tempo di 1.03.30. Altri due titoli regionali con rispettive medaglie d’oro sono stati conquistati rispettivamente da Santini Ludovica nei 100 farfalla con 1.05.11 e da Elena Castignani nei 200 farfalla con un tempo di 2.23.06. Ulteriore prova di eccellenza della squadra è stata la conquista dell’oro delle staffettiste della 4×100 Stile femminile composta da Origlia, Giovannoni, Venturi Maria Chiara e Castignani, che con un tempo di 3.59.20, hanno sbaragliato le squadre toscane più blasonate come il Nuoto Livorno e la Rari Nantes Firenze.

L’argento è di Marta Giovannoni per la gara dei 400 SL con un tempo di 4.26.08, che ha contribuito anche con un bronzo nei 100 stile, regalando un podio con i colori della Futura, grazie al primo posto ottenuto da Origlia nella stessa gara.

Elena e Ludovica hanno portato a casa anche tre degli otto bronzi, rispettivamente nei 200 e 400 misti  per la Castignani e nei 100  farfalla per la Santini. Le altre medaglie di bronzo sono state vinte dalla Marta Giovannoni negli 800 stile, Edoardo Nieri nei 200 farfalla, Caterina Venturi nei 200 rana. Un altro importante bronzo ha brillato al collo delle ragazze nella staffetta 4×100 misti con le atlete Puccianti Virginia, Alvino Ginevra, Venturi Maria Chiara e Santini Ludovica.

A questi risultati eccellenti vanno aggiunti quelli di tutti gli altri componenti la squadra, che anche se non sono saliti sul podio hanno contribuito a portare nei posti più alti della classifica la società Futura Club I Cavalieri nella classifica regionale e nello specifico: Gentili Giulia 7° nei 200 FA, Alvino Ginevra 18° a 200 DO, Donato Agnese 7° a 100 FA, Puccianti Virginia 4° a 100SL, 4° a 400SL, 4° a 50SL, De Luca Lorenzo 9° a 100RA, Venturi Caterina 6° nei 100 RA, Traversi Andrea 7° nei 50SL, Venturi Maria Chiara 10° nei 50 RA, Livi Tommaso 6° nei 50 DO, Nieri Edoardo 7° nei 100 FA, Nenciarini Niccolò 15° nei 200FA, Traversi Marco e Bartolozzi Edoardo che si sono distinti in egual modo.

Una buonissima partecipazione anche per la categoria dei più piccoli ragazzi allenati da Dario Carabellese, che, con Gestri Giulia, Gesualdi Eva, Li Calzi Erica, Maggini Giulio, Zelano Federico e Pifferi David, hanno avuto modo di competere in modo eccellente, portando punti importanti alla società.
Adesso per alcuni di questi atleti, continuano gli allenamenti per le convocazioni ai Campionati Italiani Estivi che si svolgeranno nel prestigioso Stadio Olimpico del Nuoto, progettato in occasione dei giochi olimpici di Roma 1960, al Foro Italico di Roma, una tappa di grande prestigio che vede i ragazzi e le ragazze della Futura ancora impegnati in questo importante appuntamento dove ancora una volta i migliori si confronteranno per i primati Italiani accedendo anche ad eventuali posti disponibili per i Campionati Europei.

+Copia link

0 Responses to “LA FUTURA CLUB SI TINGE D’ORO ANCHE NEL NUOTO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti