GIUGNO 2013

Ostia e Chianciano Terme dal 27 al 30 Giugno hanno visto due categorie delle sincronette della Futura Club i Cavalieri impegnate in gare di grande importanza:

le esordienti A si sono cimentate nel Campionato Italiano FIN, mentre le esordienti B hanno rappresentato la Toscana al Trofeo delle Regioni.

Le atlete nate nel 2002 (Tomberli Alice, Meoni Alice, Calabro Martina, Gori Elena, Micheli Vittoria, Bartolozzi Greta), capitanate da Bonamici Anna classe 2001, accompagnate dalle allenatrici Elisa Barzagli e Silvia De Natale e dal tecnico Elisa Razzi, hanno presentato le coreografie dei loro balletti ai giudici federali e si sono misurate con le più forti squadre italiane della stessa categoria.

L’esercizio di squadra ed il singolo sono stati eseguiti non al  massimo delle capacità delle ragazze: probabilmente in parte ha giocato la paura di partecipare ad una gara così importante, ma si sono poi riscattate con esecuzioni precise, eleganti e divertenti nel duo e nel combinato.

I risultati più significativi si sono infatti ottenuti dal combinato che si è qualificato tredicesimo, permettendo alle nostre atlete, al loro primo anno di agonismo, di aprire la finale, con i complimenti di giudici e di allenatrici di società storicamente ai vertici del sincronizzato italiano.

I buoni risultati ottenuti negli esercizi obbligatori dimostrano che la squadra è cresciuta molto tecnicamente negli ultimi mesi e la quinta posizione a livello italiano guadagnata da Anna Bonamici, che ha sostenuto una eccellente prova, posizionandosi a meno di due punti dal podio, rappresenta un risultato storico per la società laniera che dimostra ogni anno di salire sempre più su, scalando con grinta e grande determinazione la classifica iridata.

Anna Bonamici, atleta di spicco delle Esordienti A, il prossimo anno farà parte della squadra ragazze, lasciando così alle 6 compagne anno 2002 l’importante compito di trasmettere al resto delle esordienti A tutta la loro comprovata esperienza .

L’obbiettivo dell’ anno prossimo sarà di raggiungere traguardi ancora più prestigiosi per stesse atlete e per la società tutta.

In contemporanea le quattro esordienti B, Galli Giulia, Salerno Benedetta, Tremmaglia Matilde e Cianciosi Francesca, accompagnate dalla loro allenatrice Elisa Baccichet, si sono misurate con le più forti atlete italiane, con il compito, carico di orgoglio, di rappresentare la regione Toscana.

Nella prima giornata di gare, a Chianciano Terme, le piccole sincronette hanno eseguito i due esercizi in coppia piazzandosi tra le prime 13 classificate, ma i risultati più importanti sono stati colti nelle due giornate successive: l’esercizio di squadra, eseguito con una divertente coreografia che ricorda l’allegria del circo, ha ottenuto il pass per partecipare alla finale nel quale ha ottenuto il sesto posto in classifica.

Grande soddisfazione anche per i riconoscimenti ottenuti con il combinato, dove le quattro piccole dee, ballando sulle note di Hercules, hanno riconfermato la loro sesta posizione in classifica.

Prossimo importante appuntamento per le categorie superiori (ragazze e junior) domenica 8 Luglio presso la piscina di Viareggio per la finale del campionato regionale FIN.

 

+Copia link

0 Responses to “FUTURA SYNCRO STELLARE A OSTIA E A CHIANCIANO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti