LUGLIO 2013

Una festa organizzata in poco tempo in una piscina e in un parco vestito a festa per chiudere alla grande un’altra splendida stagione agonistica, un’altra stagione da Futura Club I Cavalieri.

Erano presenti oltre 400 persone, lunedì 1 luglio a riempire la piscina ed il parco di via Roma: un numero di partecipanti di cui andare fieri per una grande festa, tesa a celebrare un anno di duro lavoro e decisamente positivo oltre che a rendere omaggio a tutti coloro (dirigenti, tecnici, atleti, collaboratori e sponsor) che hanno reso possibile la crescita costante di iscritti e di risultati.

Un successo di presenze, ma soprattutto di allegria e di desiderio di stare insieme, considerando il momento in cui tanti dei nostri piccoli atleti ed i loro genitori sono ormai partiti per le vacanze estive. Insomma una grande festa.

Una serata in cui sono nuovamente scesi tutti in vasca, come è stato fatto più volte in questa lunghissima stagione 2012/2013, gli atleti del nuoto e del nuoto sincronizzato in un incredibile sequenza di performance sportive, hanno iniziato i nuotatori della categoria junior, cadetti e senior, allenati da Alessandro Castagnoli, che hanno disputato una staffetta all’ultimo respiro, a seguire le staffette degli atleti della categoria ragazzi di Dario Carabellese e Giulia Malcotti, gli Esordienti A allenati da Tiziana Papi, gli Esordienti B allenati da Marco Paoletti e le Propagande allenate da Giulia Mazzi, Claudio Pagnini e Fabio Cardini, dopo di loro sono scese in vasca con spettacoli di grande riscontro scenografico e musicale, hanno iniziato le sincronette più piccole del Baby Sincro allenate da Simona Maffii, le esordienti C e B allenate da Elisa Baccichet, Martina Cavalletti e Sara Barontini, le esordienti A allenate da Elisa Barzagli e Silvia De Natale, le ragazze e le juniores allenate da Sara Corzani, tutte coadiuvate dalla maestra di danza Diletta Pagnini e dal maestro acrobata Gabriele Mattei, tutte sotto gli occhi attenti e vigili del responsabile tecnico Elisa Razzi.

E’ veramente una grande famiglia quella tutta nera, lunedì sera è riuscita a riunire tutti insieme oltre 400 persone, in un clima di grande festa, di allegria ma anche di grande solidarietà visto che nell’occasione una parte del ricavato andrà in donazione a Christian Giagnoni per le necessarie e costose cure.

Questo evento ci ha permesso di chiudere una stagione con il botto, anche se sono oramai imminenti le gare top di fine stagione, con il nuoto la prossima settimana con le finali regionali della categoria e poi impegnati ancora nei Campionati Italiani Giovanili di Nuoto che si svolgeranno a Roma nella prima settimana di agosto, anche il nuoto sincronizzato in dirittura di arrivo con due importanti eventi di fine stagione Campionati Italiani Juniores a Busto Arsizio in luglio e i Campionati Italiani Ragazze a Catania nella prima settimana di agosto.

Quindi, già da adesso, un grandissimo “in bocca al lupo” a tutti gli atleti ancora impegnati per il termine della stagione che si prospetta ancora super, come nella nostra migliore tradizione.

Una serata che, se da una parte ha chiuso una splendida avventura, dall’altra ha voluto gettare lo sguardo alla prossima stagione agonistica al momento di ripartire, prontissimi come sempre ad incrementare ulteriormente atleti ed attività sportiva, cercando come di consueto di ampliarli ancora di più. I numeri di lunedì sera ci danno grande conforto e stimolo per continuare a fare sempre meglio.

SI arriva dunque al momento dei ringraziamenti, stavolta davvero sentitissimi. Grazie a tutti i nostri atleti, ragazzi e ragazze, grandi e piccolini, autori, tutti, di una stagione a dir poco spettacolare, che sono riusciti a farci emozionare e ad essere davvero orgogliosi di ciò che giorno dopo giorno stanno costruendo, che rappresentano il nostro vero grande tesoro, nonché il futuro della nostra Società; grazie a tutte le famiglie, sempre attive e presenti, pronte a scendere in campo e a sostenere i ragazzi così come l’intera Società; grazie al nostro super staff tecnico e dirigenziale, un bellissimo gruppo, una grande squadra, altro nostro grande tesoro; grazie a tutti gli sponsor presenti, e a quelli che non hanno potuto partecipare, al loro supporto e al loro fondamentale sostegno, perchè se la Futura Club I Cavalieri è quello che è oggi, lo dobbiamo anche a loro.

A tutti voi MILLE VOLTE GRAZIE. Questa è la Futura Club I Cavalieri che vogliamo. Questa è la  Futura Club I Cavalieri di cui essere davvero orgogliosi.

+Copia link

0 Responses to “NUOTANDO SOTTO LE STELLE 2013”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti