Grande successo per la Futura Club I Cavalieri al Meeting Nazionale Bellariva Festa della velocità 2013, andato in scena alla piscina Bellariva di Firenze sabato 8 giugno, manifestazione riservata agli atleti Esordienti A e Categoria organizzata dalla FiorentinaNuotoClub.

Tra le squadre partecipanti, la Futura Club I Cavalieri, con le ottime prestazioni dei propri ragazzi di categoria Ragazzi, Junior e Cadetti allenati da Sandro Castagnoli e Dario Carabellese, ha conquistato ben 25 medaglie, di cui 4 d’oro, 7 d’argento e 14 di bronzo

Manifestazione molto interessante quella organizzata dalla Fiorentinanuotoclub che prevedeva nel pomeriggio tutte le batterie di qualificazioni delle gare, disputate tutte sulla distanza dei 100 mt. (rana, farfalla, dorso e stile), mentre la sera dopo cena, i migliori otto di ogni gara e categoria hanno partecipato alle finali sulla distanza dei 50 mt. (rana, farfalla, dorso e stile). 

Grandi prestazioni, ottimi risultati per tutti gli atleti lanieri, le quattro vittorie e medaglia d’oro sono state ottenute da Gioele Maria Origlia che ha fatto il pieno di medaglie dimostrando con tenacia e costanza le sue qualità tecniche e la sua forza. Prima in classifica e medaglia d’oro sia nelle qualificazioni delle gare dei 50 dorso e nei 100 stile, è giunta prima anche nelle due finali disputate nei 50 dorso con il tempo di 30,82 e nei 50 stile con il tempo di 27,17.

Nelle qualificazioni pomeridiane maiuscole le prestazioni cronometriche, conquistando la medaglia d’argento, di Elena Castignani nei 100 farfalla, Venturi Caterina nei 100 rana, Venturi Maria Caterina nei 100 stile, mentre conquistano la medaglia di bronzo Marta Giovannoni nei 100 stile, Giulio Maggini nei 100 rana, Niccolò Nenciarini nei 100 farfalla, Edoardo Nieri nei 50 e nei 100 farfalla, David Pifferi nei 50 farfalla, Ludovica Santini nei 50 e nei 100 farfalla, Maria Chiara Venturi nei 100 rana.

Nel dopo cena sono scesi in vasca i soli finalisti nelle gare da 50 metri, anche in questa occasione oltre alle due medaglie d’oro conquistate ancora da Gioele Maria Origlia sia nei 50 stile e 50 dorso, sono andati sul podio conquistando le medaglie d’argento Caterina Venturi nei 50 rana, Maria Chiara Venturi nei 50 stile e 50 rana, mentre le medaglie di bronzo le conquistano Marta Giovannoni nei 50 stile, Giulio Maggini nei 50 rana, Edoardo Nieri nei 50 farfalla, David Pifferi nei 50 farfalla, Ludovica Santini nei 50 farfalla.

E’ stata una manifestazione all’insegna delle finali conquistate dagli atleti della Futura Club I Cavalieri che in più di una occasione hanno centrato questo importante traguardo misurandosi con atleti di alto spessore sportivo, oltre agli atleti medagliati hanno partecipato alle finali nei 50 rana: Lorenzo Cortona, Lorenzo De Luca e Federico Zelano, nei 50 farfalla Elena Castignani, Giulia Gentili, Virginia Puccianti, Pietro Nannucci, Matteo Orlandi, Francesco Federighi, Niccolò Nenciarini, Andrea Traversi e Tommaso Livi, nei 50 dorso Giulia Gestri e Agnese Donato, nei 50 stile Elena Castignani, Virginia Puccianti, Pietro Nannucci, Giulio Maggini e Andrea Traversi.

“ I risultati ottenuti in questa, come nelle precedenti altre manifestazioni svolte in questo mese di maggio e giugno” afferma il Presidente Roberto Di Carlo “sottolinea il grande lavoro svolto dai tecnici ed un plauso va dedicato ancora una volta alla grande volontà dei nostri ragazzi i quali, sempre con tenacia e responsabilità, dedicano il loro preziosissimo tempo a questo stupendo sport”.

La Futura Club I Cavalieri, con la nuova stagione estiva e l’apertura della piscina all’aperto comunica che sono aperte le nuove iscrizioni per i corsi estivi intensivi della scuola nuoto per bambini e ragazzi, sono inoltre aperte a tutti le prove gratuite per il nuoto, la pallanuoto ed il nuoto sincronizzato prenotando la lezione presso la segreteria al nr. 0574/636392.       

+Copia link

0 Responses to “BRILLA ANCHE A FIRENZE LA STELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti