GIUGNO 2013 

Sabato 8 Giugno presso la piscina comunale di Savona si sono svolti i Campionati Nazionali Estivi Assoluti di Nuoto Sincronizzato, la squadra assoluta del Team Sincro della Futura Club i Cavalieri ha esordito con l’esercizio libero.

A questa manifestazione iridata partecipavano le quadre più forti d’Italia, società con atlete professioniste di cui molte di esse già in nazionale, la Futura Club I Cavalieri non si è persa certo d’animo ed essendo l’unica società toscana a partecipare in questa categoria ha dimostrato ampiamente il suo valore e con orgoglio ha conquistato un’altra posizione in classifica generale rispetto a quanto fatto allo scorso campionato assoluto invernale, nonostante la squadra laniera sia scesa in acqua con sei atlete invece che con otto, subendo la penalizzazione di un punto in classifica, nulla è stato vano, neanche questo presupposto ha demotivato le atlete tutte nere che hanno comunque dato il massimo per crescere a livello nazionale riuscendoci e piazzandosi al sedicesimo posto assoluto in graduatoria nazionale in questo specifico esercizio, ottenendo un risultato eccezionale mai raggiunto prima d’ora da alcuna società pratese.

Le atlete che hanno reso possibile questo storico e grande risultato sono state: Bonamici Alice, Bonito Anna, De Natale Elisa, Nocentini Rebecca, Sarri Marta e Trinari Costanza.

L’allenatrice Sara Corzani insieme al responsabile tecnico Elisa Razzi si ritengono soddisfatte dell’esperienza fatta.  “Questo è stato l’ingresso tra i teams più preparati d’Italia e quindi come inizio va benissimo, dobbiamo e possiamo crescere tanto, ma soprattutto stiamo sfidando noi stesse nell’impresa di iniziare a lavorare per raggiungere i vertici del sincro a livello nazionale. Questo è soltanto l’incipit, ma siamo certe che il meglio dovrà ancora venire! Complimenti alle nostre atlete che hanno messo testa e cuore nella preparazione ed in gara sono state molto concentrate ottenendo un grande risultato, bravissime!”

+Copia link

0 Responses to “OTTIMA PRESTAZIONE AI CAMPIONATI ASSOLUTI ESTIVI DI SINCRO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti