FUTURA CLUB I CAVALIERI GRANDI SODDISFAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI

 

La Futura Club I Cavalieri ha concluso l’appuntamento con i Campionati Italiani di nuoto e di nuoto sincronizzato invernali con grandi soddisfazioni e miglioramenti di assoluto riguardo.

Sono state delle giornate intensissime di gare, le atlete della Futura Club hanno partecipato e si sono confrontati con tante atlete ben più forti di loro ma nonostante tutto hanno dimostrato ampiamente il loro valore, infatti in queste importanti manifestazioni dove tutte le atlete italiane hanno dato il meglio di loro stesse per raggiungere dei validi risultati.

Per il nuoto i Campionati Italiani si sono svolti a Riccione mentre per il nuoto sincronizzato si sono svolti a Roma, le atlete della Futura Club non sono riuscite a conquistare le agognate medaglie ma hanno fatto sentire il loro peso nella classifica italiana.

Partendo dal nuoto Origlia Gioele Maria ha di poco mancato il podio nei 200 stile libero, si veramente di poco considerando che è stata staccata dalla terza classificata per soli 10 centesimi e dalla seconda da 11 centesimi, il tutto per una falange di distanza, è arrivata inoltre quinta nei 100 stile libero, settima nei 50 stile e decima nei 50 farfalla, Giovannoni Marta è arrivata quinta negli 800 stile libero, sesta nei 100 stile, sedicesima nei 200 stile e 30 nei 100 stile, di tutto rispetto anche le prestazioni di Castignani Elena sedicesima nei 200 farfalla, Santini Ludovica ventunesima nei 200 farfalla e ventitreesima nei 100 farfalla, De Stefano Denise ventisettesima nei 200 farfalla e Venturi Maria Chiara trentacinquesima nei 50 stile. La cosa che ha impressionato di più sono stati comunque i miglioramenti cronometrici raggiunti da tutte le atlete. Stiamo parlando ovviamente delle prime atlete di categoria a livello nazionale.

Grandissimi risultati sono giunti anche dal settore del nuoto sincronizzato che ha fatto sentire in maniera importante il proprio peso a livello nazionale, raggiungendo traguardi mai raggiunti nella storia del nuoto sincronizzato pratese.

Undicesima società classificata a livello nazionale nella categoria Esordienti A mentre si classifica tredicesima a livello nazionale la categoria Ragazze, prima società toscana in entrambe le categorie.

Tra gli Esordienti A spettacolare la prova di Anna Bonamici classificatasi al quattordicesimo posto nella graduatoria degli obbligatori italiani di categoria, sempre tra le esordienti A hanno seguito Tomberli Alice 165°, Meoni Alice 250°, Calabro Martina 256°, Gori Elena 292°, Bartolozzi Greta 317°, Micheli Vittoria 343°, Capobianco Giorgia 352°, Tempestini Smilla 369° e Saver Caterina 393°.

Grande successo è stato ottenuto anche nel duo dalla coppia Bonamici Anna e Tomberli Alice, giunte al trentesimo posto.

Tra le Ragazze troviamo anche qui un risultato eccezionale con la Morganti Chiara classificatasi al ventinovesimo posto agli obbligatori italiani di categoria, sempre tra le Ragazze a seguire Bittini Camilla al 46° posto, Vasco Giulia 99°, Vivirito Bianca 123°, Annis Matilde 129°, Liberatori Sara 167°, Quercioli Morgana 178°, Marchetti Sindia 181°, Wu Cristina 265°, Bonamici Anna 292°, Capoccetti Elisa 349°, Petrella Camilla 399°, Mazzoni Cristina 422° e Landozzi Dafne 443°.

Con questa prova maiuscola conquistano la qualificazione per i Campionati Italiani Estivi che si svolgeranno a Catania negli Esordienti A nel solo Bonamici Anna e nel duo Bonamici Anna e Tomberli Alice. Mentre nella categoria Ragazze si qualificano per gli Italiani Estivi nel solo Morganti Chiara e Bittini Camilla, mentre nel doppio ancora Morganti Chiara e Bittini Camilla, Vasco Giulia e Vivirito Bianca.

“Grande soddisfazione” commenta il Presidente Roberto Di Carlo “per la nostra società che ancora una volta si conferma ai vertici a livello nazionale, risultati importanti che ci lasciano ben sperare nel proseguo della stagione che si evolverà già nei prossimi giorni con la partecipazione ai Campionati Assoluti di nuoto che si svolgeranno a Riccione, dove porteremo ancora più atleti di sempre”. 

+Copia link

0 Responses to “GRANDI SODDISFAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO E SYNCRO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti