Primo campionato regionale per le piccole del sincro Futura: la società in testa alla classifica.

 

Sabato 16 e domenica 17, le atlete più piccole della Futura Synchro Team, sono scese in acqua per il loro primo campionato regionale della stagione. Per la maggior parte di loro si trattava della prima gara in assoluto in questa disciplina.

Nella gara di sabato sono scese in acqua le atlete classe 2003 e 2004 per il campionato regionale toscano propaganda: gara nella quale le atlete di tutte le società dovevano eseguire, ciascuna, tre esercizi tecnici detti “obbligatori”, davanti ad altrettante giurie.

A questa prova hanno preso parte oltre 60 atlete provenienti da tutta la Regione, nate tra il 2003 e il 2004.

La nostra società si è dimostrata, ancora una volta, tra le più forti a livello regionale facendo scendere in acqua ben 10 atlete per la classe 2003 (esordienti B) e 2 per la classe 2004 (esordienti C).

Tutte le atlete si sono classificate nelle prime 15 posizioni della classifica regionale, facendo brillare il nome della nostra società.

Medaglia iridata per l’atlete Matilde Tremmaglia, che già si  era distinta la settimana prima nel campionato regionale esordienti A (nate 2002 e 2001).. Seguono subito a ruota, nella classifica: Francesca Cianciosi, Erika Grassini, Giulia Galli, Carlotta Gambinossi, BenedettA Salerno, Viola Barzagli, Matilde Bartolini , Pinasco Brenda e Giorgia Acciai. Un plauso anche alle piccolissime del gruppo, Giulia Mati e Lako Melissa, posizionatesi rispettivamente al decimo e quindicesimo posto.

La Futura ha poi brillato nella gare della domenica, svoltasi in viale Galilei, nella quale sono scese in acqua le già vincenti esordienti B (nate 2003) oltre ad alcune compagne della categoria esordienti A (Irene Iacovitti, Caterina Sauer, Greta Miliotti, Argentina Fucci, Emma Grassi, Chiara Masciotra, Chiara Parretti e Giada Marconi).

Tutte le atlete hanno conquistato, in questa prova, l’ambito brevetto delle stelle, pass necessario per poter prendere parte alle selezioni per i campionati italiani primaverili.

Grande soddisfazione per tutte le allenatrici: Elisa Razzi, Elisa Baccichet, Elisa Barzagli, Sara Corzani, Silvia De Natale e le new entry nello staff tecnico Martina Cavalletti e Sara Barontini.

Prossimo appuntamento con il sincro Futura è a Roma, dove le atlete esordienti A e Ragazze gareggeranno nei rispettivi campionati italiani primaverili.

+Copia link

0 Responses to “LE PICCOLE DELLA FUTURA SYNCRO TEAM: LA SOCIETA’ IN TESTA ALLA CLASSIFICA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti