FUTURA CLUB I CAVALIERI, INDISCUSSO CAMPIONE REGIONALE

Giugno 2012

Medaglie in ogni categoria

Pioggia di medaglie per le ragazze del synchro team Futura Club I Cavalieri agli ultimi campionati regionali, che si sono svolti domenica scorsa presso la piscina olimpionica di Livorno.

Le sincronette pratesi si sono confermate campionesse regionali conquistando medaglie in ogni categoria. Domenica infatti, nell’ambito delle finali estive dei campionati regionali FIN, sono scese in acqua le atlete toscane di quattro categorie: giovanissime, esordienti B, ragazze e juniores.

Nelle categorie inferiori il synchro team pratese ha primeggiato con un oro nell’esercizio di squadra esordienti B (Alice Tomberli, Alice Meoni, Vittoria Micheli, Martina Calabrò, Caterina Sauer, Irene Iacovitti, Smilla Tempestini, Elena Gori – nate 2002), un bronzo nell’esercizio di duo (Tomberli-Micheli), un quinto posto nel duo (Greta Miliotti-Argentina Fucci), un bronzo nell’esercizio di squadra Giovanissime (Matilde Tremmaglia, Francesca Cianciosi, Carlotta Gambinossi, Erika Grassini – nate 2003 e ss.) ed un bronzo nell’esercizio di duo (Cianciosi-Tremmaglia). Oro per Roberta Romoli, scesa in acqua con l’esercizio di solo per la categoria Ragazze del campionato propaganda FIN e argento, nella stessa categoria, per il duo con Donatella e Lucrezia Pifferi.

Si tinge di oro invece il pomeriggio, quando a scendere in acqua sono le atlete delle categorie superiori nelle finali del campionato regionale FIN per il settore agonistico.

Le nostre atlete, che gareggiavano nelle due categorie superiori Ragazze e Juniores, hanno dominato in modo indiscusso conquistando i gradini più alti del podio in tutti gli esercizi presentati. Chiara Morganti si conferma campionessa regionale nel solo, seguita dall’argento di Fabiana Perillo. Oro e argento anche nell’esercizio di duo rispettivamente con le coppie Morganti-Bonamici e Perillo-Profetto. Oro anche per l’esercizio di squadra (Alice Bonamici, Chiara Morganti, Fabiana Perillo, Laura Profetto, Giulia Vasco, Elisa De Natale, Bianca Vivirito e Camilla Bittini) e con il libero combinato nel quale le atlete hanno messo in scena la Divina Commedia (Alice Bonamici, Chiara Morganti, Fabiana Perillo, Laura Profetto, Giulia Vasco, Elisa De Natale, Bianca Vivirito, Giulia Lotti e Matilde Annis).

Gradini più alti del podio anche per il campionato agonistico FIN della categoria Juniores dove Costanza Trinari e Anna Bonito hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto nell’esercizio di solo. Oro per il duo Trinari-Sarri e argento per il duo Bonito-Nocentini.

Vittoria indiscussa anche nell’esercizio di squadra (Nocentini Rebecca, Bonito Anna, Perillo Fabiana, Bonamici Alice, Trinari Costanza).

Ed ora di preparano a scendere in acqua ai prossimi campionati regionali, le atlete della categoria esordienti A (nate 2001 e 2000), che già si sono ampiamente distinte in ambito nazionale nel corso del trofeo che si è svolto a Montebelluna negli ultimi giorni. Le sirenette de I Cavalieri hanno conquistato l’argento nell’esercizio di solo con Bianca Vivirito, il quarto posto con il solo di Camilla Bittini, il bronzo con il duo Bittini-Vivirito, il quinto posto con il duo Wu-Quercioli ed il quarto posto con l’esercizio di squadra e di libero combinato (Camilla Bittini, Bianca Vivirito, Cristina Wu, Morgana Quercioli, Anna Bonamici, Elisa Capoccetti, Aurora Barberi, Camilla Petrella, Cristina Mazzoni e Laura Bechi).

Intanto le categorie superiori, dopo la conferma dei primati in ambito regionale, stanno ultimando la loro preparazione in vista dei prossimi campionati italiani, nei quali riproporranno gli esercizi con i quali hanno vinto i campionati regionali.

Soddisfatti i tecnici del team, Elisa Razzi, Elisa Baccichet, Elisa Barzagli, Sara Corzani e Silvia De Natale, che credono fortemente in questo gruppo di atlete, dalla più piccola alla più grande. Questi risultati oltre a sbaragliare la concorrenza di più blasonate società toscane confermano il dominio incontrastato della Futura Club I Cavalieri in ambito regionale nei campionati federali FIN, segnando un grande passo avanti della società pratese tra le primissime società a livello nazionale.

+Copia link

0 Responses to “SINCRO TEAM CAMPIONESSE REGIONALI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti