ORIGLIA, CONVOCAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI DI ANVERSA

Giugno 2012

Ci siamo, i conti per i Campionati Europei Juniores di nuoto che si svolgeranno ad Anversa dal 4 all’ 8 luglio, sono stati presentati e la Nazionale Azzurra è stata composta, 30 sono gli  elementi scelti, 13 ragazze e 17 ragazzi.

Fra questi atleti c’è anche la giovanissima atleta pratese Gioele Maria Origlia della Futura Club I Cavalieri  Prato che ha conquistato la qualificazione sul campo già con la partecipazione ai Campionati Assoluti di Nuoto svoltisi a marzo nella piscina di Riccione, la sedicenne pratese ha confermato le aspettative anche al 49° Trofeo Settecolli Herbalife che si è svolto a Roma lo scorso fine settimana ottenendo ottimi passaggi cronometrici.

L’atleta Gioele Maria Origlia della Futura Club I Cavalieri ha dimostrato quelle qualità che i tecnici della nazionale cercano per accrescere la competitività della squadra ed ovviamente per far crescere il gruppo anche in termini di esperienza dei più giovani.

Un atleta predestinata in una stagione trionfale, quella di Gioele Maria Origlia, culminata proprio con la convocazione in Nazionale Juniores volta a coronare una stagione sempre ad altissimi livelli, tante soddisfazioni ma questa è quella più bella, quella che da la carica per continuare nonostante tutta la fatica per continuare ad accrescere la passione per questo meraviglioso sport.

Ora si passerà all’azione Gioele Maria Origlia si aggregherà agli altri atleti  presso il centro federale di Ostia dove incontrerà i tecnici federali,  da li si parte per Anversa (Belgio) dove dal 4 all’8 luglio sono in programma i Campionati Europei Juniores di Nuoto. Gioele Maria Origlia parteciperà ai 100 stile ed alla staffetta 4×100 stile.

Il suo allenatore Sandro Castagnoli: “È una grossa soddisfazione per tutti noi, ma principalmente per Gioele, che se l’è guadagnata tutta questa convocazione, questa è la conferma che operando nel migliore dei modi, supportati da un pizzico di buona sorte, anche la nostra società può competere in queste importanti manifestazioni, mi preme ricordare che Gioele Maria Origlia è il sesto atleta che la Futura porta ai Campionati Europei, dopo Giagnoni, Righi, Masetti, Malcotti e Moroni”

Felicissimo anche il presidente della Futura Club I Cavalieri Roberto Di Carlo: “È una soddisfazione incredibile quella di avere un nostro atleta tra i convocati della nazionale. Siamo veramente contenti per lei, perché è una bravissima atleta. La convocazione di Gioele Maria Origlia rivela quanto di buono sia stato fatto in questa stagione, dagli atleti, dai tecnici, dai dirigenti e dalle famiglie della Futura Club I Cavalieri”.

+Copia link

0 Responses to “ORIGLIA, CONVOCAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI DI ANVERSA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti